Home News Alla scoperta dello Yoga: Zalando lancia il progetto We love Yoga

Alla scoperta dello Yoga: Zalando lancia il progetto We love Yoga

Lo  yoga è una disciplina millenaria che migliora le condizioni fisiche e psichiche. Chi pratica yoga ravvisa un miglioramento generale: corpo, postura, respiro ed equilibrio mentale si armonizzano. Perché praticare yoga? La disciplina consente di mettere sullo stesso piano anima e corpo, permettendo così di:

  • riscoprire la respirazione,
  • riscoprire se stessi,
  • migliorare il sonno,
  • alleviare mal di schiena o artrosi.

I benefici dello yoga dipendono tanto dallo stile e dalla personalità dell’insegnate quanto dal livello di intensità con cui si fanno gli esercizi. Le cose che però non possono mancare per praticare yoga sono tappetinoabbigliamento adatto.

La disciplina orientale dello yoga- fonte whereabout.it

Orientarsi in questo universo non è semplice. I consigli e le indicazioni per praticare yoga che si trovano sul web non sono quasi mai precisi. Per questo Zalando ha siglato il progetto We love Yoga. L’e-commerce berlinese ha creato uno spazio di guide utili per l’acquisto di abbigliamento per yoga, video lezioni e molto altro.

We love Yoga racchiude materiali esclusivi dedicati a chi cerca suggerimenti per un corso propedeutico, a chi è appassionato di questa disciplina e a chi cerca semplicemente informazioni su questa nuova tendenza.

La coinvolgente pagina di Zalando è una vera e propria guida nell’universo dello yoga, una sezione dedicata che consente di apprendere lo spirito della disciplina orientale. Zalando aiuta a creare l’outfit ideale per le lezioni, entrare in confidenza con il linguaggio e scoprire quale tipo di yoga è più adatto alle proprie esigenze. We love Yoga risponde alle classiche domande: a cosa serve lo yoga? Quale tipo scegliere? Come iniziare? Come vestirsi? Quale tappetino è più adatto?

Esperti di Yoga– La componente expertise è importante per comprendere questa coinvolgente disciplina. Le video lezioni con insegnati internazionali e blogger specializzati, i consigli  degli esperti e un test su misura sanno infondere tutta la magia dello yoga.

Yoga Shop– La parte riservata agli accessori e ai capi d’abbigliamento per lo yoga è davvero vasta, confortevole ed elegante. Per praticare lo yoga è necessario assumere diverse posizioni: piegarsi sulle ginocchia, sdraiarsi a pancia in su o stendere le braccia lungo i fianchi con i palmi. In questo caso lo stile deve sapersi declinare alla comodità.

Fashion meets Yoga– Lo stile si combina con i capi da yoga. Ogni articolo può essere abbinato a qualsiasi altro capo d’abbigliamento, valorizzando look e outfit. Colori sgargianti, capi tecnici e linee all’ultimo grido sono un valore aggiunto a cui un amante dello yoga non può rinunciare.

Trova il tuo stile di Yoga– Esistono diversi stili di yoga, distinti da declinazione dell’insegnante e livello dei partecipanti. Un test per capire a quale tipo di yoga approcciarsi è senza dubbio un buon modo per valutare attentamente la porta d’ingresso per questo percorso di salute e conoscenza.

Lo yoga è un percorso di crescita personale che va affrontato gradualmente e consapevolmente. Gli esperti di Zalando traducono questo viaggio in consigli, guide e materiali necessari per praticare lo yoga, senza rinunciare a grazia e stile.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui