Home Alimentazione Yogurt greco, è davvero così benefico?

Yogurt greco, è davvero così benefico?

Lo yogurt greco è decisamente un prodotto utile per il corpo, il quale non a niente a che vedere con il classico yogurt di sempre (quello che normalmente possiamo acquistare nei supermarket, per capirsi). Il procedimento per la sua realizzazione cambia, così come il prodotto finale! Infatti lo yogurt greco è considerato un alleato del corpo umano molto più del classico yogurt. Ma dove sono i vantaggi? Vediamoli insieme.

yogurt greco

Lo yogurt greco secondo gli esperti è più ricco di proteine rispetto allo yogurt normale. Mentre il lattosio e presente in quantità decisamente inferiori. Lo stesso possiamo dire del sodio. Questi sono già da soli, motivi ottimi e più che validi per preferire lo yogurt greco.

Non è finita qui ovviamente, il consumo di questo prodotto comporta una resa calorica più bassa. Inoltre è un alimento che generalmente può essere assunto da coloro che sono intolleranti alla proteina del latte (il lattosio). Il gusto dello yogurt greco risulta meno acido e decisamente poco zuccherato se paragonato ai classici yogurt!

Ricco di carboidrati, proteine e povero di calorie, lo yogurt greco è un alimento versatile in cucina. Basta pensare che può essere impiegato anche per la creazione di ottimi piatti salati. Possiamo dire che non si sono dubbi sulla qualità di questo alimento. È come dire: è più salutare la farina bianca o quella integrale? Questo accade anche con lo yogurt. Ossia quello greco è molto più indicato per il corpo umano.

Secondo gli esperti la sua assunzione è adatta per fornire vantaggi molto importanti a tutto l’organismo. Ecco qui di seguito alcuni benefici correlati al consumo di yogurt greco:

  • Riene sotto controllo l’ipertensione
  • Ha un grande potere saziante, perciò adatto a chi sta seguendo una dieta
  • E’ un alleato dell’intestino perché lo mantiene in equilibrio
  • Impiegato da coloro che fanno sport perché poco calorico e leggero
  • Alleato della pelle, può essere usato anche sull’epidermide per renderla più morbida e bella

Lo yogurt greco in cucina

In cucina lo yogurt greco può essere impiegato per numerosi piatti. Scopriamo qualcosa in merito allora. Si rivela un alimento buono  ad esempio per le verdure, ma anche per i dolci naturalmente. Tra le ricette più squisite che abbiamo provato suggeriamo gli spinaci o le pizzette allo yogurt greco!

Mentre per gli amanti dei dolci da provare assolutamente la torta di mele allo yogurt greco oppure il tiramisù sempre con questo prodotto salutare e squisito. In rete sono presenti molte ricette gustose che prevedono come protagonista lo yogurt greco. La frutta per esempio si accosta benissimo con tale alimento. Quindi fragole, mirtilli, pesche etc.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 4]
ClaudiaL
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui