Home Fitness Yoga Moksha, la forma hot yoga per liberarsi dello stress e avere...

Yoga Moksha, la forma hot yoga per liberarsi dello stress e avere un corpo tonico

Lo Yoga Moksha è una forma di hot yoga che costruisce movimenti perfetti per allungare e rinforzare i muscoli, tonificare il corpo e rilassare la mente. Ma di cosa si tratta precisamente?

Yoga Moksha, la forma hot yoga per liberarsi dello stress e avere un corpo tonico- foto burnabyheights.com

Quando si parla di hot yoga si fa riferimento a particolari varianti di yoga che vengono praticate in una stanza riscaldata per lasciare andar via lo stress e conquistare un corpo tonico e in forma.

Il calore della stanza riscaldata e le diverse posizione asana del Moksha Yoga purificano il corpo e lo liberano da tutti i malessere che postura sbagliata e routine giornaliera possono provocare: mal di schiena, mal di testa, dolori articolari, disturbi gastrointestinali e molto altro.

Yoga Moksha: come funziona

Lo  Yoga Moksha trae ispirazione direttamente dal valore spirituale del Moksha ovvero la liberazione dalla dimensione psicofisica e lo traduce in una nuova forma di esistenza e una maggiore consapevolezza di sé stessi.

Fondamentalmente il Moksha Yoga è quello di scegliere un obiettivo diverso da raggiungere in ogni singola lezione come rinforzo della zona del core o presa di coscienza della forza della respirazione sull’equilibrio psicofisico.

Come viene costruita una lezione di Moksha Yoga?

  • Savasana – Sdraiati a terra con braccia aperte e gambe rilassate e liberazione da condizionamenti e stress.
  • Posizioni in piedi – Le posizioni in piedi costruiscono la componente cardiovascolare che migliora stabilità ed equilibrio.
  • Posizioni a terra– Le posizioni a terra lavorano su postura e rinforzo muscolare della parte alta del corpo e del core zone.
  • Savasana – Le posizioni finali preparano il corpo nuovamente al relax e al recupero di nuove energie.

Chi può praticare Yoga Moksha

Il Moksha Yoga è adatto a chiunque e va bene anche alle donne incinte perché le aiuta a restare in forma, conquistare consapevolezza del respiro e contrastare mal di schiena e sciatica.

Di fatto questo tipo di hot yoga si presenta come una delle moltissime varianti della disciplina millenaria, una forma di yoga che riserva gli stessi benefici fisici e psicologici:

  • Aumenta la resistenza e la forza muscolare
  • Migliora la concentrazione
  • Potenzia la flessibilità
  • Previene lesioni
  • Riduce lo stress
  • Sollecita l’ equilibrio e il coordinamento

Non resta che provare questa forma di hot yoga e raggiungere un nuovo equilibrio fisico e psicologico!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui