Home Al Femminile Yoga e gravidanza: Come ritrovare la propria serenità

Yoga e gravidanza: Come ritrovare la propria serenità

Affrontare una gravidanza non è per nulla facile, perchè se da un lato c’è la grande gioia dell’attesa dall’altro vi possono essere momenti di stress dovuti alla difficoltà quotidiana di convivere con un cambiamento che avviene nel corpo e nella mente.

Un modo per ritrovare la nostra serenità è il pregnancy yoga dove la ginnastica è dolce.Con il pregnancy yoga, esercizi di yoga specifici per donne incinta, è facile ristabilire un contatto con il proprio fisico, permettendogli di sentire tutti i cambiamenti che avvengono in maniera positiva e senza conflitti. I cambiamenti nel corpo avvengono di mese in mese:ecco un programma mirato che tiene conto proprio di questi cambiamenti.

  • Consigli per il primo trimestre: In questa fase avvengono le prime trasformazioni quindi si possono sperimentare le posizioni che più vengono meglio
  • Consigli per il secondo trimestre: Le giunture iniziano ad allentarsi, è importante quindi procedere con cautela,e non cercare di mantenere delle posizioni troppo a lungo, evitando di stare sdraiati sulla schiena,per mantenere un flusso regolare verso l’utero.
  • Consigli per il terzo trimestre: La fase finale della gravidanza, dove la pancia è grande; In questo momento è bene eseguire posizioni da in piedi appoggiandosi al muro o su una sedia come sostegno per evitare di perdere l’equilibrio.
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