Home Rumors Vuoi uno sconto sulla bolletta? Fai qualche passo in più..

Vuoi uno sconto sulla bolletta? Fai qualche passo in più..

Fare una salutare passeggiata o, comunque, praticare dello sport: ecco il miglior modo per mantenersi sempre in forma. I muscoli acquistano tonicità, mentre l’apparato scheletrico si fa più elastico: insomma, ci si sente bene. Inoltre, tenersi sempre in esercizio allontana eventuali malattie. Com’è noto, difatti, la circolazione sanguigna trae enormi benefici dall’attività fisica, mentre difficilmente si avranno problemi di trigliceridi e colesterolo praticando sistematicamente degli sport, oppure semplicemente camminando, purché regolarmente.

app-engie-fit-2

Tuttavia, sia che si tratti di pigrizia, sia che si tratti di reale mancanza di tempo, sono in molti quelli che non praticano nessuna attività sportiva e non si sognano neanche di dedicare un po’ del loro tempo ad una semplice passeggiata quotidiana. ENGIE Fit si è data un impegno: quello di stimolarvi a fare del sano esercizio fisico attraverso una promozione che vi farà risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica. In che modo? Camminando.

Avete capito bene. Semplicemente facendo una passeggiata quotidiana, attività di per sè già importante al fine di raggiungere un equilibrio psicofisico ormai imprescindibile nella vita di ognuno, soprattutto se alle prese con impegni stressanti e che tolgono tempo alla ricerca del benessere, si può risparmiare del denaro. Nell’attuale situazione economica ciò non può che risultare gradito.

Con la nuovissima funzione Engie Fit associata all’app ENGIE – Luce, Gas e Servizi del gestore GDF SUEZ, sarà possibile ottenere dei bonus convertibili in crediti da defalcare sulla bolletta di energia elettrica. Questa funzionalità consente l’accesso a dei giochi, il cui scopo è quello di raggiungere determinati obiettivi, che possono consistere, per esempio, nel fare un certo numero di passi al giorno oppure nel mantenere una media di passi quotidiani nell’arco di un determinato periodo di tempo.

Il raggiungimento di un obiettivo dà diritto ad un bonus che, a sua volta, può essere trasformato in un credito reale, il cui importo in denaro verrà defalcato sulla prima bolletta utile.
Semplice, no?  Grazie ad ENGIE Fit avrete a disposizione un vero contatore di passi direttamente collegato sul vostro smartphone: quindi non si può barare e, in fondo, è giusto così in quanto è in ballo la vostra forma fisica unitamente ad un risparmio sull’energia elettrica.

Quindi, si tratta di un unico obiettivo da perseguire (all’interno di un singolo gioco) al quale consegue il raggiungimento di 2 scopi importantissimi: quello di mantenersi in forma, ed in salute, e quello di risparmiare soldi. Una volta installata questa funzionalità la vostra unica preoccupazione sarà quella di mantenervi in esercizio: al resto penserà Engie Fit!

engie-fit

ENGIE Fit può essere utilizzato con gli Smartphone Android Device Android e con quelli iPhone Device iPhone 5s e superiore con OS superiore a 7, purché si provveda ad installare e, naturalmente, attivare sui primi Google Fit e si crei per i secondi un account Apple Health.
Anche nel caso si cambi telefono per continuare a giocare (e, quindi, a risparmiare) è sufficiente scaricare di nuovo Google Fit oppure accedere al proprio account Apple Health, a seconda del dispositivo mobile. Per il momento, purtroppo gli Smartphone Windows non risultano essere compatibili con ENGIE Fit.

Infine si deve prestare particolare attenzione al fatto che non tutti i giochi danno diritto a dei bonus: poco male, vale la pena comunque continuare a giocare perché per prima cosa si continua a fare salutare esercizio fisico (e questo aiuta a sentirsi in la forma ed a mantenersi in salute), mentre per seconda cosa il gioco successivo potrebbe essere proprio quello che permetterà di risparmiare.

In fondo, tutto questo è anche divertente. Solo che mentre ci si diverte ci si tiene in salute ed in forma e possono significativamente abbassate le bollette di energia elettrica.
Inoltre, la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità si è espressa positivamente sui benefici dell’esercizio per la salute ed anzi, in maniera ancora più specifica, ha indicato il numero ideale di passi quotidiani (fissandoli in 10.000, che corrispondono ad una passeggiata di circa un’ora al giorno) per mantenere in forma ed in salute il proprio corpo.
A ciò viene da aggiungere che il fatto di sapere che mentre ci si “impegna” a mantenersi in forma si risparmia sulla bolletta può essere tranquillamente considerato sia uno stimolo a svolgere attività fisica, sia un modo per combattere lo stress dell’attuale vita quotidiana: si pensi a quanto ci si possa sentire mentalmente più liberi sapendo di poter finalmente dimenticare l’incubo di bollette troppo salate!

Video: 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui