Home Rumors Vuoi insegnare lezioni di fitness online?

Vuoi insegnare lezioni di fitness online?

Tante sono le persone che praticano lo sport.

Si sa che l’attività sportiva sortisce effetti positivi sul nostro corpo ma anche sulla mente. Diverse sono le attività che praticano in molti per un benessere effettivo, nelle diverse ore della giornata, nelle tante strutture qualificate, nei parchi all’aria aperta o in qualsiasi altro posto adibito a fare sport. Tuttavia la pandemia ha costretto alla chiusura di questi centri, pensiamo alle palestre ed alle piscine ma anche altri luoghi frequentati da sportivi. Nulla è perduto però in quanto la rete offre la grande possibilità di acquisire o addirittura insegnare lezioni di fitness on line.

Un benessere sì fisico ma anche mentale.

Sì perché in tanti hanno avuto l’idea di non perdere tempo e continuare queste lezioni per poter mantenersi in forma ma anche per staccare dalla routine quotidiana, fatta magari di restrizioni e smart working. Nel caso voi foste personale qualificato questa sarebbe una grandissima occasione per farsi conoscere e perché no magari iniziare una pratica nuova, imposta dai tempi che viviamo. Anche in questo caso la pubblicità recita un ruolo importante, sia quella sui moderni mezzi di comunicazione e social ma anche quella intramontabile cartacea, perché si sa che la concorrenza è tanta. A questo proposito si è fatto riferimento a prodotti per creare volantini da distribuire magari nei diversi punti delle nostre città.

In molti fanno sport ma si conoscono a fondo i benefici?

Come abbiamo detto all’inizio fare attività fisica migliora la salute anche se in pochi ne conoscono a fondo tutti i benefici come la riduzione del rischio delle malattie croniche, il miglioramento dell’umore e della salute mentale così come il rallentamento  dei processi di invecchiamento, la migliore salute cerebrale con livelli di energia equilibrati durante il giorno con il miglioramento della qualità del sonno. Infine ci sono effetti sul microbioma e, udite udite, un miglioramento della vita sessuale. Detto questo va anche specificato il fatto che i tempi dell’attività sportiva variano da persona a persona: gli esperti indicano almeno 150 minuti all’attività moderata a settimana oppure 75 minuti ad attività intensa. Poi l’allenamento di forza con esercii che coinvolgono i gruppi muscolari due o più giorni a settimana ed infine all’attività cardio minima si possono aggiungere 300 minuti in maniera moderata o 150 in intensa a settimana. Insomma, ci vuole anche creatività nel fitness!

Vecchi e nuovi sport da intraprendere: scegli quello che fa per te.

Ma quali sono gli sport da intraprendere? Ovviamente si va per passione anche se da un po’ di tempo si fanno largo anche nuove attività come lo Slacklining ed il Floorball. In che cosa consistono? Per il primo bastano una rete e un paio di punti di ancoraggio come gli alberi sulle montagne con strani e buffi movimenti suscitano ilarità per primo a chi li pratica. Il secondo è simile all‘hockey, ma molto più di tendenza, più spassoso, più leggero, con meno regole. Hai scelto lo sport che fa per te? Unisci il benessere fisico con quello mentale e regalati momenti di vero relax.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui