Home Rumors Venoruton: Contro i sintomi dell’insufficienza venosa

Venoruton: Contro i sintomi dell’insufficienza venosa

Vita sedentaria, dieta squilibrata, contraccettivi ormonali e predisposizione genetica: tanti sono i fattori che possono favorire l’insorgere d’insufficienza venosa. L’Oxerutina è una valida alleata!

 Molto donne, spesso anche in giovane età, si trovano a fare i conti con una ricorrente sensazione di pesantezza alle gambe, dovuta ad un generale rallentamento del ritorno venoso dagli arti inferiori che si accompagna a gonfiore e indolenzimento, tutti sintomi di insufficienza venosa.

Alla base delle problematiche legate all’insufficienza venosa vi sono alcuni fattori di rischio che facilitano l’insorgere del disturbo: primo fra tutti la tendenza ad una vita sedentaria. Svolgere attività lavorative che constringono molte ore in piedi o al contrario seduti ma comunque in una quasi totale assenza di moto, e dedicare poco tempo all’attività fisica, sono elementi che possono compromettere la salute e il benessere delle proprie gambe.

Altro fattore che può contribuire all’insorgere dell’insufficienza venosa è la scarsa attenzione ad un’alimentazione sana ed equilibrata basata su una dieta ricca di fibre, frutta e verdure che aiutano a mantenere un sistema circolatorio efficiente. Inoltre non va dimenticata l’assunzione per periodi prolungati di ormoni, come i contraccettivi orali, che possono influire negativamente su ritorno venoso rallentandolo in maniera significativa. Infine, è importante sapere che esiste una familiarità nell’insorgere del disturbo. Le problematiche legate all’insufficienza venosa possono infatti essere legate ad una predisposizione genetica rappresentata da una “debolezza” congenita della parete venosa, che risultando meno elastica non favorisce il ritorno del sangue dagli arti inferiori al cuore. Pertanto per una madre che presenta tale disturbo, ci sono numerose possibilità che anche la figlia sviluppi la patologia.

Per alleviare i disturbi che tali fattori di rischio possono provocare a carico degli arti inferiori, può essere utile assumere un medicinale a base di Oxerutina, una sostanza appartenente alla famiglia dei flavonoidi ed estratta dai fiori e dalle foglie della Sophora Japonica, che allevia i sintomi causati dall’insufficienza venosa e dalla fragilità capillare. L’Oxerutina ha un’azione antiossidante, che aiuta a rinforzarele pareti venose e facilita la microcircolazione. Disponibile nella nuova formulazione compresse effervescenti, dal veloce assorbimento, basta l’assunzione di una sola compressa al giorno disciolta in un bicchiere d’acqua per donare leggerrezza e slancio alle gambe.

 Dai una “scossa” alle tue gambe grazie all’Oxerutina

Venoruton 1000 mg Compresse Effervescenti: Una compressa al giorno per alleviare i sintomi dell’insufficienza venosa

 L’insufficienza venosa è una patologia molto diffusa che colpisce molte donne ma che spesso viene trascurata. I suoi sintomi più comuni sono gambe gonfie, sensazione di pesantezza, dolore agli arti inferiori e prurito, accompagnati da un senso di disagio.Essendo una malattia ingravescente è importante prevenirla ed intervenire sin dall’inizio per evitarne il peggioramento e dare sollievo e benessere alle gambe. Dall’esperienza Novartis nasce Venoruton 1000 mg Compresse Effervescenti, una formulazione nuova, una compressa al giorno, per contrastare i sintomi dell’insufficienza venosa e gli stati di fragilità capillare.

Venoruton 1000 mg Compresse Effervescenti è un vasoprotettore a base di Oxerutina, una sostanza di origine vegetaleappartenente alla famiglia dei flavonoidi ed estratta dai fiori e dalle foglie della Sophora Japonica, che svolge un’azione antiossidante, aiuta a rinforzare le pareti venose e a facilitare la microcircolazione.

Grazie alla sua formulazione unica in compresse effervescenti nel mercato dei flavonoidi,Venoruton 1000 mg Compresse Effervescenti si dissolve rapidamente in acqua e si assorbe velocemente. Inoltre la pratica confezione in tubo di plastica rende facile portare il prodotto sempre con sé quando serve offrendo una grande praticità.

 Venoruton 1000 mg Compresse Effervescenti:

  •  una compressa al giorno
  • unica nel formato in compresse effervescenti

  • rapida dissoluzione e veloce assorbimento

  • pratico e comodo da portare con sè quando serve

Modo d’uso

Una compressa al giorno da sciogliere accuratamente in un bicchiere d’acqua e da assumere prima o durante i pasti.

Confezione da 30 compresse effervescenti da 1000 mg/cad suddivise in due tubi da 15 compresse ciascuno.Prezzo indicativo: € 15,90  www.gambealpassoconte.it

Il medicinale è in vendita in farmacia e nei punti vendita autorizzati e non richiede prescrizione medica.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 4 Media: 2.5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui