Unghie finte migliori: con colla o adesive? Opinioni e come scegliere tra colorate, french, per bambini e altre

Mani curate con unghie perfette aiutano a sentirsi femminili e sempre a proprio agio, ma per molte donne resta un’utopia. Scopriamo come trovare le unghie finte migliori!

Le unghie delle mani possono essere considerate un bigliettino da visita tanto dello stato di salute quanto della cura che si ha di sé.

C’è chi ha le unghie troppo fragili, chi continua a “mangiarsi” le unghie dall’ansia e chi non riesce a farle crescere: in ogni caso l’aspetto estetico delle mani ne risente.

La manicure è la soluzione più usuale e veloce che viene in mente, ma non sempre si ha tempo, voglia e soldi da dedicare all’appuntamento mensile con l’estetista.

Le unghie finte con colla e adesive permettono di avere unghie impeccabili e mani femminili in qualunque occasione, anche senza dover ricorrere all’estetista.

Il problema è che esistono tantissimi tipi e marche di unghie finte (es. unghie finte Shein, unghie finte Tigotà e altre) e questo potrebbe causare dubbi, specie se non si ha dimestichezza con questo prodotto.

Cosa sono le unghie finte?

Le unghie finte o unghie artificiali non sono altro che extension da fissare sull’unghia con una colla ad hoc o un nastro biadesivo per unghie (anche se esistono modelli da mettere senza colla).

Queste extension, dopo essere state applicate, possono essere tagliate, modellate e decorate a seconda dei gusti personali e/o della moda.

Come trovare le migliori unghie finte

In commercio esistono unghie finte adesive effetto naturale, unghie finte french, unghie adesive in acrilico, unghie finte adesive con finish lucido, unghie finte colorate, unghie finte per bambina e altre ancora.

La vasta proposta di mercato potrebbe causare una certa confusione in chi non ha confidenza con questo genere di prodotto. Eppure basta tenere a mente qualche piccola dritta per riuscire a trovare quello giusto.

Tipologia

Il primo aspetto da valutare per trovare le unghie finte migliori è valutare ogni tipologia in base alle proprie esigenze.

Unghie finte con colla o adesivo

Le unghie finte in seta, lino o carta possono essere applicate sulle unghie usando o meno la colla e si dimostrano facili e pratiche da applicare in ogni occasione.

L’obiettivo di questo tipo di unghie è quello di rafforzare le unghie naturali e aiutarle a crescere senza problema. Tra l’altro sono anche economiche.

L’unico inconveniente è che durano più o meno un paio di settimane, visto che il supporto inizia a scollarsi (specie se immerse nell’acqua).

Unghie in acrilico

Queste unghie finte professionali implicano la colata di una miscela di una parte liquida e una parte in polvere e la solidificazione del prodotto per raffreddamento all’aria.

È possibile applicarla su tutta l’unghia o solo sulle estremità, ma solitamente dura fino a 4 settimane. Dopodiché l’unghia naturale spunta dal letto ungueale e spinge in avanti l’acrilico, richiedendo un ritocco.

Unghie in gel

Le unghie in gel vengono realizzate partendo da un prodotto in gel e indurite attraverso l’esposizione alla luce UV.

Offrono un risultato simile allo smalto in gel, restano molto naturali e vivide nel colore e servono per allungare la lunghezza delle unghie. Inoltre durano fino a 5 settimane, ma richiedono dei ritocchi.

Colla

Quale colla usare per unghie finte? Le unghie finte devono aderire perfettamente alle unghie naturali, pena l’insorgenza della micosi alle unghie.

In questo senso è bene munirsi di una colla per unghie finte appositamente progettata per tale scopo e quindi priva di sostanze che potrebbe rovinare il letto ungueale e l’unghia.

In commercio si trovano colle per unghie con il beccuccio di precisione e decisamente più facili da usare e colle per unghie da applicare con il pennellino.

Solitamente sono vendute insieme alle unghie finte in un set, ma si possono anche acquistare come prodotti a se stanti.

Applicazione

L’applicazione delle unghie finte deve essere eseguita in modo impeccabile: per questo chi ha poca manualità dovrebbe preferire i prodotti dotati di istruzioni d’uso.

In linea di massima è necessario pulire le unghie, eliminare le cuticole e accorciarle e/o modellarle. Poi basta trovare le unghie adatte, applicare la colla sulla parte iniziale di ogni unghia finta e sull’unghia naturale, appoggiare quella finta e premere per qualche secondo.

È possibile che il set di unghie finte non presenti la colla per unghie ad hoc: si può acquistare separatamente oppure verificare che non si tratti di unghie finte adesive. Come attaccare le unghie finte senza colla? Basta togliere la pellicola qualche secondo prima di incollarle sulle unghie naturali.

In entrambi i casi, comunque, si può procedere con la decorazione delle unghie, applicando uno smalto o qualche applicazione.

Durata

Quanto durano le unghie finte con la colla o le unghie adesive? La durata delle unghie finte dipende dal materiale e dalla tecnica di nail art, ma deve essere valutata alla luce delle necessità personali.

Se le unghie finte adesive durano poco ma sono più economiche, non si può dire lo stesso delle unghie in acrilico o in gel (la cui durata dipende anche dalla velocità di crescita delle unghie).

Rimozione

È bene scegliere modelli rimovibili in modo semplici e veloce, anche se l’operazione implica una certa delicatezza. Il rischio è quello di causare dolore e danni all’unghia naturale.

Come rimuovere le unghie finte con o senza colla? Si può usare un solvente apposito (diverso dall’acetone) partendo dai bordi e terminando al centro e successivamente applicare un olio emolliente.

In alternativa si possono immergere le dita in acqua calda per un paio di minuti, attendere che la colla si sciolga e sollevare l’unghia finta usando una pinzetta (partendo sempre dai lati).

Prezzo

Il prezzo delle unghie finte dipende dalla tipologia e dalla marca, anche se le unghie finte con colla e le unghie finte adesive si rivelano economiche (non costano troppo e non richiedono l’intervento di un professionista).

Per avere un’ampia scelta e non ripiegare su unghie finte fai da te è possibile valutare l’acquisto di unghie finte online su e-commerce e marketplace affidabili.

Migliori unghie finte su Amazon

Quali sono le unghie finte migliori? La risposta dipende dalle esigenze personali, ma il fai da te implica prodotti di qualità.

È possibile acquistare unghie finte nei negozi specializzati oppure online su e-commerce e marketplace affidabili come Amazon.

Il catalogo Amazon di unghie finte offre la possibilità di scegliere tantissimi modelli diversi e valutarli in base alle caratteristiche e alle recensioni dei consumatori.

Quanto costano le unghie finte su Amazon? Dipende dalla tipologia, ma ogni prodotto gode sempre e comunque di un prezzo conveniente.

Per aiutarvi a trovare le migliori unghie finte su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati.

Ealicere 120 Pezzi Acrilico Unghie Finte Naturale Unghie Tips Set in 10 taglie con scatola due colla 1 lima per unghie
  • Set Completo per Nail Art: Questo set per nail art è dotato di 1 spintore per cuticole 1 lima per unghie e 2 pezzi di colla per soddisfare le diverse esigenze della tua manicure.
  • 10 Dimensioni: 120 pezzi Punte per unghie acriliche con 10 diverse dimensioni di unghie adatte per la maggior parte delle unghie.
  • Alta Qualità: Queste belle punte per unghie finte sono realizzate con materiale ABS di buona qualità, robusto e non facile da rompere.
  • Facile da Usare: Scegli la punta delle unghie della misura giusta per la tua unghia. Taglia il che rende le tue unghie affascinanti ed eleganti.
  • Ampio Utilizzo: Queste unghie finte sono ideali per gli amanti della nail art e per l'uso professionale, adatte per un salone di bellezza e nail art fai da te a casa. Dolci regali per la tua ragazza, moglie, sorelle e amici.
Offerta
72 Pezzi Unghie Finte Opache Rosa Nude Copertura Completa Unghie Finte Bara con Colla Unghie, Lime Unghie, Bastoncini di Legno per Donne Ragazze Bomboniere Unghie DIY
  • Bello e interessante: le unghie finte della bara sono rosa nuda, sono dotate di copertura completa e design opaco, classico ed elegante, possono abbinare bene i tuoi diversi stili di vestiti, puoi anche abbinarlo ad altri paillettes per unghie, smalto colorato, strass o altre decorazioni , creerà molto divertimento e renderà le tue unghie più affascinanti
  • Facile da usare: pulisci i lati e l'area della cuticola con le lime per unghie in dotazione, quindi pulisci le unghie con alcool per mantenerle pulite e scegli unghie finte di dimensioni adeguate, infine applica la colla e premi le unghie finte sulle tue unghie naturali, attendi un po ' tempo che la colla si asciughi
  • Ampie applicazioni: le unghie finte rosa nude artificiali possono essere applicate in varie occasioni, come casa, salone, adatte sia ai principianti che alle persone abili, sarà uno strumento piacevole per aiutarti a uccidere il tempo noioso, può anche essere applicato come regalo inviare i tuoi amici o altri a cui piacciono le unghie fai-da-te, migliorerà la tua intimità e li renderà pieni di gioia
  • Materiale di qualità: i falsi chiodi a copertura totale sono realizzati in materiale ABS, non tossico e resistente, nessun odore e sicuro da usare, non feriranno le unghie o il corpo, comodo da riporre e leggero, può offrirti una piacevole esperienza d'uso
  • Contenuto della confezione: 72 pezzi di unghie finte opache a copertura completa in diverse dimensioni, 3 pezzi di colla per unghie, 3 pezzi di lime per unghie e 3 pezzi di bastoncino di legno, quantità sufficiente e strumenti in grado di soddisfare le tue esigenze quotidiane decorative e fai-da-te per unghie
Offerta
Sethexy 24 pezzi Matte Ballerina Puro Colore Unghie finte Bara Copertura completa medio Acrilico Consigli per unghie artistiche per Donne e Ragazze (Rosa)
  • 💅Diverse dimensioni:Offri 12 diverse dimensioni,misura adatta che si adatta ad ogni tuo dito
  • 💅Multiuso:Oltre che ottimo per varie occasioni,come appuntamenti di matrimonio, festa o fine settimana
  • 💅Conveniente:Facile da applicare e tenere con l'adesivo per unghie,facile da tagliare e archiviare in qualsiasi lunghezza e forma che ti piace(Con un mini file e un foglio adesivo per unghie)
  • 💅Alta qualità:Le nostre unghie sono realizzate con materiale ABS,non tossico, nessun odore,fornendoti un sicuro e confortevole esperienza di nail art,Può essere riutilizzato
  • 💅Garanzia:Tutte le domande riceveranno risposta entro 24 ore,e Garanzia di rimborso al 100% se gli articoli sono danneggiati o con gravi problemi di qualità
Offerta
UFLF 3 Scatole Unghie Finte Colorate Corte per Ragazza Nail Art Copertura Completa Unghie Artificiali Decorazione Fai da Te Arte Unghie
  • 🧡 Include: 3 scatole di 72 pz unghie finte colorate corte (24 pz/scatola).
  • 💛 Materiale: Queste unghie finte corte sono realizzate in ABS, sicuri ed ecologici.
  • 💚 Dimensione: 6,5 * 11,3 cm. Diversi modelli sono adatti per unghie di varie dimensioni.
  • 💙 Vantaggio: Le unghie finte sono rimovibili e riutilizzabili, facile da applicare con biadesivo incluso nella confezione per appiccicarle sulle dita, molto ideali per nail art. Puoi creare la decorazione per le festival e il design quotidiano delle unghie fai da te.
  • 💜 Adatto: Perfetto per amanti del nail art, le unghie finte possono essere applicate in varie occasioni, adatte sia ai principianti che alle persone abili, sarano uno strumento piacevole per aiutarti ad ammazzare la noia.
FLOFIA 90pz Unghie Finte Colorate per Ragazze Donne Adesive Unghie Artificiali Adesive Copertura Completa con Kit Biadesivo per Manicure Decorazione Nail Art Fai da Te (3 Scatole)
  • 💅CONFEZIONE: 3 scatole di unghie finte adesive colorate per donne e ragazze + 1 x biadesivo per unghie + 1 x bastoncino di spingicuticole + 1 x lime da unghie + 1 x foglio di pulizia. Ci sono 3 modelli in totale, ogni scatola include 30 pezzi di unghie artifiali, ideali per combinare diversi stili degli abiti.
  • 💅DIMENSIONE DESIDERATE: Ogni scatola offre le unghie finte colorate in dimensioni diverse per adattarsi bene alla maggior parte delle dita. Le unghie finte adesive possono essere tagliate e limate alla dimensione adatta secondo le esigenze.
  • 💅METERIALE SICURO: Queste unghie finte colorate sono realizzate in plastica ABS di alta qualità, sono resistenti e durevoli, possono mantenersi a circa 2~3 settimane. Sono rimovibili e riutilizzabili, molto ideali per nail art fai-da-te.
  • 💅APPLICAZIONE FACILE: Facile da applicare con biadesivo o colla per appiccicare sulle dita. Queste unghie artificiali sono progettate per creare una copertuta completa perfetta per le unghie, molto facile da applicare e rimuovere.
  • 💅USO AMPIO: Le unghie finte sono molto pratiche ed eleganti, sono perfetti per essere utilizzati in salone o a casa, ideali per tutte le occasioni. Sono anche un buon regalo per gli amanti che amano nail art fa da te.
Handcess Coffin - Unghie finte opache a forma di ballerina, colore puro, per donne e ragazze
  • Le unghie finte Coffin sono realizzate in materiale ABS di alta qualità, ecologico e non tossico per il corpo o le unghie. Offre un'esperienza sicura e confortevole e può richiedere 1-2 settimane.
  • Le unghie finte opache hanno diverse dimensioni, è possibile scegliere le unghie finte più adatte indipendentemente dalle dimensioni dell'unghia. È facile da tagliare e limare a qualsiasi lunghezza e forma.
  • Ballerina premere sulle unghie con design opaco, è un regalo meraviglioso per tua moglie, fidanzata, madre o sorelle e perfetto per partecipare a feste, appuntamenti, matrimoni, ecc.
  • Le unghie finte di colore blu includono 24 punte finte per unghie, adesivi per unghie e mini lima per unghie. È facile per specialisti di unghie professionali o per studenti di nail art, adatti per saloni di bellezza o per progettare il proprio stile e modello.
  • copertura completa unghie finte sono molto convenienti da usare.In soli 3 minuti è possibile ottenere lo stesso effetto glitter invece di pagare mezz'ora per il costoso salone manicure manicure.
LIARTY 24 pezzi di Unghie Finte Sfumate Bianche, Falsi Unghie Naturali Unghie Finte in Acrilico Copertura Completa Unghie Finte Lungo per Donne e Ragazze
  • ♥ Unghie finte professionali: adottano la tecnologia acrilica per una lunga resistenza all'usura, durano fino a 5 giorni e possono essere riutilizzate. (È possibile utilizzare la propria colla per mantenere le unghie sulle unghie più a lungo)
  • ♥ Contenuto della confezione: 24 unghie e 12 diverse misure, con adesivi adesivi, mini lima.
  • ♥ Occasioni: adatto per la maggior parte delle persone di diverse dimensioni delle dita, può essere utilizzato per creare le proprie unghie per matrimoni, appuntamenti, feste o appuntamenti.
  • ♥ Facile da applicare: per la casa in pochi secondi.
  • ♥ Acquista con fiducia: le unghie finte sono state testate e i materiali utilizzati sono atossici e innocui.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato