Tutti i rimedi per la cellulite che funzionano davvero

La cellulite è un problema che moltissime donne devono affrontare e spesso l’umore si capovolge, quando ci si accorge che non esiste un rimedio che permetta di eliminarla in maniera definitiva. Questo inestetismo della pelle, nascondo una vera malattia legato al disturbo della circolazione chiamato Pannicolopatia Edemato-Fibrosclerotica.

In sostanza la cellulite è causata da un ristagno dei liquidi a livello intracellulare, non si tratta di un problema grave ma deve essere combattuto fin da subito per evitare trattamenti super costosi o addirittura l’utilizzo della chirurgia.

A volte la causa principale sono anche i regimi alimentare che non aiutano di certo il nostro organismo, quindi per combattere la cellulite, esistono dei rimedi reali che funzionano davvero come la dieta dei fondi di caffè o le diete composte dal consumo di soli agrumi.

Guarire dalla cellulite si può, grazie ai rimedi naturali efficaci, ovvero creme anti-cellulite naturali che stimola la microcircolazione con effetto drenante. Questi prodotti utilizzati con una certa costanza, aiutano a ridurre le smagliature.

I rimedi naturali più efficaci partono dall’alimentazione, cercate di diminuire il consumo di sale e fate attenzione al contenuto nascosto di sodio dei cibi preconfezionati. Meglio evitare le fritture, scatolame, cibi precotti, salumi e cibo spazzatura, oltre a limitare il consumo delle bevande alcoliche.

Potete concedervi mezzo bicchiere di vino rosso a pasto ogni tanto, preferite la cucia al valore, alla piastra o ai ferri e vedrete che i primi risultati si vedranno. Uno dei rimedi naturali più efficaci e un impacco a base di agrumi, si tratta di un rimedio casalingo contro la buccia d’arancia che in effetti può causare non pochi problemi.

Per preparare questo impacco servono:

– Infuso di rosmarino
– 1 cucchiaio di scorza di pompelmo e 1 di arancia e limone
– 8 cucchiai di argilla verde in polvere.
Unite il composto e mescolate tutti gli ingredienti, ricordatevi di ripetere questo impacco almeno una volta la settimana.

Per approfondimenti. Come eliminare la cellulite

I benefici dell’argilla per la cellulite

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]