Collegati con noi

Ecco come trovare la giusta motivazione per fare sport

Ecco come trovare la giusta motivazione per fare sport

Continuare ad allenarsi sporadicamente e mangiare in modo scorretto non permetterà mai di raggiungere i risultati sperati. Trovare una motivazione per fare sport è fondamentale per non perdere di vista l’obiettivo finale e arrivare al traguardo finale!

Ecco come trovare la giusta motivazione per fare sport- foto tonguechic.com

La pigrizia e il tempo sprecato a poltrire innescano dei “sensi di colpa” che non aiutano ad allineare corpo e mente e raggiungere il risultato desiderato.

Non resta che scoprire come trovare una motivazione per fare sport o praticare una semplice attività fisica e non perdere tempo inutile in pensieri negativi e pigrizia:

  • Trovare un buon motivo – Ci deve essere almeno una buona ragione per allenarsi e riuscire a dare uno sprint in più alla sessione di allenamento (perdere i chili di troppo, essere più belli, vivere più a lungo e così via).
  • No al senso di costrizione – L’allenamento non deve rappresentare un lavoro o una costrizione senza cui si preannuncia una punizione (perdita di forma fisica, poco fiato, muscoli non definiti e simili). È meglio concentrarsi su aspetti positivi e miglioramenti del corpo dopo l’allenamento!
  • Traguardo – Stabilire delle micro tappe graduali per arrivare all’obiettivo finale è importante per sentirsi gratificati per ogni risultato conseguito e percepire più vicina la meta.
  • Ricompense – Il raggiungimento della singola tappa va premiata, un po’ come un incentivo per continuare a essere costanti.
  • Flessibilità – Non è necessario demoralizzarsi e reagire con severità perché ben presto con costanza e pazienza si raggiungerà resistenza e forza fisica desiderata.
  • Ipnosi – Fare esercizi di concentrazione intensa permette alla mente di essere più recettiva e in questo caso aiuta a creare una suggestione che sperimenta l’esperienza del risultato conseguito.
  • Mangiare sano – Senza un’alimentazione sana ed equilibrata non si otterranno i risultati desiderati e non si sentirà la motivazione necessaria per proseguire con l’allenamento.
  • New look – L’acquisto di nuovi indumenti e nuove attrezzature può spingere a provarle il prima possibile, creando una sensazione piacevole e stimolante.
  • Attività sane – È meglio sostituire un programma televisivo con una passeggiata o una sessione di workout in palestra.
  • Storie di successo – Leggere testimonianze positive di persone che ce l’hanno fatta aiuta a trovare una motivazione per fare sport. Tutto diventa possibile!
  • No alla tecnologia – Spegnere il cellulare e gli altri dispositivi elettronici permette di rimanere concentrati su allenamento e obietti da raggiungere.
  • Persone motivanti – Via alle persone negative e largo alle persone ovvero che condividono le stesse idee e risultano capaci di motivare il prossimo!

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.

Lascia un comento

Non perderti questi consigli