Home Rumors Tratattamenti estetici con acido ialuronico: risultati subito visibili… senza dolore!

Tratattamenti estetici con acido ialuronico: risultati subito visibili… senza dolore!

Sentiamo spesso parlare di acido ialuronico in relazione ai trattamenti estetici e alla bellezza, ma quanti di noi sanno veramente di cosa si tratta? Forse molti disconoscono che l’acido ialuronico non è qualcosa di prodigioso che l’uomo ha inventato in laboratorio per combattere le tracce che l’inesorabile scorrere del tempo lascia sul nostro fisico, bensì è un componente che è già presente naturalmente nel nostro corpo ed è il principale responsabile della tonicità e compattezza della pelle. Con l’avanzare degli anni, l’acido ialuronico diminuisce e questo causa, di conseguenza, una perdita progressiva di elasticità e compattezza della pelle e un aumento delle rughe, che fanno apparire il volto stanco e corrugato.

L’acido ialuronico viene più comunemente utilizzato per trattamenti estetici al volto, poiché è questa la parte del corpo dove si nota in maniera più evidente l’invecchiamento cutaneo. Si applica mediante delle punturine dette anche filler, che lo iniettano direttamente nelle zone desiderate. In questo modo, vegono riempite le rughe e la pelle riacquista subito un aspetto più giovane e tonico. Le punture di acido ialuronico non sono assolutamente invasive e non costituiscono un intervento chirurgico, anzi, chi si sottopone a questo trattamento può subito riprendere la vita di sempre, con accortezze minime, come ad esempio evitare l’utilizzo di trucchi, fondotinta e creme aggressive il giorno dopo l’applicazione e non esporsi direttamente al sole durante le ore più calde del giorno.

Quello che rende l’acido ialuronico uno dei prodotti più richiesti e utilizzati nell’ambito dei trattamenti estetici è senz’altro il fatto che i risultati della sua applicazione sono immediatamente visibili. Dopo l’applicazione del filler, infatti, si noterà quasi istantaneamente una maggiore tonicità della pelle, che viene riempita e appare più giovane e bella, facendo guadagnare qualche anno al vostro aspetto. Se è vero che i risultati si possono apprezzare fin da subito, c’è anche da dire, però, che questi sono temporanei. L’acido ialuronico, infatti, è una sostanza assolutamente naturale che viene quindi riassorbita dal nostro organismo in un tempo che può variare da quattro a sei mesi, a seconda della zona del corpo trattata e delle caratteristiche del singolo paziente. Ne va da sé, quindi, che saranno necessarie delle nuove applicazioni per mantenere il risultato nel tempo.

Essendo un trattamento che utilizza un componente naturale, l’iniezione di acido ialuronico sulla pelle è qualcosa di assolutamente sicuro, che non porta con sé controindicazioni rilevanti. In ogni caso, viene sconsigliato a chi soffre di particolari patologie della pelle o che abbia infezioni o dermatiti in corso che potrebbero portare a delle complicazioni. A prescindere da questo, prima di sottoporsi a questo trattamento bisognerà sempre consultare uno specialista esperto, che valuterà le vostre caratteristiche fisiche e il vostro stato di salute, identificherà quali sono i vostri bisogni e vi guiderà verso la soluzione migliore per risolverli.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui