Torna in forma con la ginnastica mattutina

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Lo sappiamo tutte ormai, lo sport fa bene, non solo al fisico, ma anche alla salute e alla mente, mja poche di noi sanno che il miglior modo per godere dei benefici dell’attività fisica è farla di mattina. Secondo alcuni studi infatti lo sport al mattino permette di bruciare più calorie, rassodare meglio il corpo e ritrovare energia. Il metodo migliore dunque per tornare in forma in breve tempo è fare ginnastica la mattina, poco prima della colazione. Questo semplice gesto infatti permette di bruciare più grassi e dimagrire più velocemente, ma cosa più importante riattiva il metabolismo. Il nuoto, la corsa e altre attività fisiche dunque funzionano di più se vengono fatte a digiuno, quando il corpo ha carenza di calorie da bruciare.
Un altro vantaggio è dato dal fatto che fare sport la mattina a digiuno fa si che quando tornate a casa non avrete quella fame da leoni che spesso colpisce dopo l’attività fisica e ci spinge a mangiare ogni cosa vanificando il lavoro fatto. Fare moto al mattino infatti riduce al massimo l’appetito oltre a far bruciare più calorie.
Inoltre l’attività fisica fatta di mattina consente di evitare il classico inconveniente di chi fa sport la sera e tornato a casa fatica a prendere sonno. Se invece scegli di fare sport la mattina ti alzi piena di energie, riattivi il metabolismo e torni a casa per una ricca colazione che smaltirai in pochissimi secondi. Questo permette, secondo gli studiosi, anche di non abbuffarsi troppo a pranzo perchè ci si sente già abbastanza sazi.
Attenzione solo ai cali di zuccheri che ci possono prendere durante l’attività fisica, per questo motivo porta sempre con te una bottiglietta d’acqua e bevi spesso per idratarti. Bere durante lo sport ha due vantaggi, ti drena di più e ti idrata permettendoti di essere più bella e radiosa dopo lo sport.

 

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