Home Al Femminile Le terme in Toscana, relax e aria pura

Le terme in Toscana, relax e aria pura

Tra arte, cultura e vacanze benessere

Chi conosce l’Italia sa benissimo che la Toscana è una delle sue regioni più rappresentative, oltre che una delle più belle, sia dal punto di vista paesaggistico sia per quanto riguarda l’architettura. Ma, oltre ad essere un polo turistico di grande attrazione per questi motivi, la Toscana è famosa anche per la sua ottima cucina, i suoi vini pregiati e unici e per la possibilità di scegliere molteplici luoghi ameni di diversa concezione.

curarsi-con-acque-termali

Se, infatti, Firenze, Siena e Lucca sono delle destinazioni ideali per coloro che amano l’architettura medievale e l’arte in generale, le ridenti cittadine della campagna che si snidano tra fiumi e acque termali sono un’alternativa al turismo classico. Chi ama un tipo di vacanza maggiormente rilassato, può infatti approfittare di una vasta offerta di Terme in Toscana, regione nella quale abbondano centri benessere e resort di ogni tipo e comfort, destinati a coloro che intendono trovare il massimo piacere e relax, tra l’aria pura e dei paesaggi armoniosi, come ad esempio quelli che caratterizzano il Chianti, rinomato per i suoi vini. Su tutti questi luoghi, spicca in prima istanza Montecatini Terme, ridente località in provincia di Pistoia con una stazione termale famosissima e ben attrezzata.

Altre terme di notevole livello sono quelle di Bagno Vignoni, in provincia di Siena, località incontaminata della Val d’Orcia facente parte del patrimonio mondiali dell’UNESCO e importante polo turistico italiano, soprattutto per coloro che amano i trattamenti benessere di ogni tipo, dalle Spa ai massaggi. E come poter escludere la località di Montepulciano, anche essa in provincia di Siena, meta ogni anno di autentici pellegrinaggi da parte di turisti che intendono lasciare indietro il caos e lo smog del tran tran quotidiano che vivono nelle città.

Queste tre località sono solo gli esempi più fulgidi dell’offerta di turismo termale in Toscana, una delle perle dell’Italia, nonché principale destinazione degli stranieri che arrivano al Belpaese. Non c’è alcun dubbio che l’opzione delle vacanze all’insegna dei trattamenti termali e rilassanti sia ormai una tendenza affermata e tra le più in voga. A tal proposito, la Toscana è la destinazione ideale.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui