Home Rumors Tecnologia Activ’Air®, contro la formaldeide

Tecnologia Activ’Air®, contro la formaldeide

Saint Gobain, leader nel mercato edilizio mondiale da oltre 350 anni, produce materiali innovativi che contribuiscono a migliorare il comfort abitativo. Ci sono moltissime sostanze nocive presenti nelle nostre case, di cui spesso siamo totalmente ignari; non esiste solo l’inquinamento esterno alla nostra abitazione. L’inquinamento interno è spesso ancora più dannoso, proprio perché non ne abbiamo contezza.

page-habitoActivAir

Tra le sostanze nocive maggiormente presenti nelle nostre case, ricordiamo le polveri sottili, il fumo di sigaretta, la formaldeide e le muffe. Ridurre la presenza di alcune di queste sostanze nocive nelle nostre abitazioni è piuttosto semplice: ad esempio, per le polveri sottili e il fumo di sigaretta, basta arieggiare tutti i giorni gli ambienti della nostra casa o  fumare fuori.

Per le muffe si può tenere sotto controllo l’umidità della casa e ridurla al minimo, per evitarne la formazione; ma come si risolve il problema della formaldeide? La questione è complessa, infatti questa sostanza può essere presente nei mobili, nei tappeti, nelle colle, nei detergenti usati per la pulizia della casa e può determinare, se presente in quantità elevate, mal di testa, irritazioni agli occhi e spossatezza. Che fare?

Due possibili soluzioni: tenere le finestre aperte 24h su 24h, 365 giorni all’anno; oppure, se state pensando di ristrutturare casa, basta installare pareti e controsoffitti con tecnologia  “Activ’Air®”, in grado di assorbire e neutralizzare la formaldeide. In soli 30 giorni!

Activ’Air® è una tecnologia brevettata Saint-Gobain Gyproc, testata da laboratori riconosciuti a livello internazionale nel settore delle analisi ambientali (Eurofins). E’ importantissimo vivere in un ambiente sano; in casa spesso anziani e bambini passano la maggior parte del loro tempo, e comunque tutti dormiamo sempre nella nostra abitazione.

Può sembrare una spesa importante, ma investire parte del budget domestico per la ristrutturazione è importante per migliorare la qualità della vita, risparmiare sulle spese di riscaldamento e climatizzazione, evitare problemi di salute; inoltre, è il momento ideale per usufruire degli incentivi fiscali.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui