Home Rumors Tazze e infusori alternativi, per godere anche del lato originale delle tisane

Tazze e infusori alternativi, per godere anche del lato originale delle tisane

Parliamo spesso delle tisane per decantarne proprietà e benefici. Dopotutto basta davvero poco per rimettersi in forma e per avere uno stile di vita sano, e le tisane possono darci una grande mano.

Una tazza di acqua calda e un infuso scelto in base alla proprie esigenze, un rituale quotidiano semplice che però può dare grandi benefici.
Una tisana però non si beve solo per i risvolti salutisti. La si beve anche perché è piacevole sorseggiare qualcosa di caldo, oppure perché uno dei tanti infusi ci ha conquistato per il suo sapore e per il suo profumo.

Il mondo delle tisane però può avere anche dei risvolti più materiali legati alla loro preparazione. Uno di questi può riguardare la tazza in cui le bevete, perché è bello avere una tazza personale che potete usare solo voi.

Può essere il classico mug reso speciale da un disegno, una grafica astratta o da qualche frase particolare. Il settore delle tazze però è davvero molto vasto, quasi sconfinato, e i mug di forma cilindrica rappresentano solo la soluzione più classica e diffusa.

Grazie a siti come DottorGadget potete trovare un grande assortimento di tazze, con proposte classiche che si mischiano a mug esagerati per colori e anche per forme.
Ci sono tazze a forma di animale come la Tazza Lama – a forma proprio del tipico animale peruviano – oppure tazze che ne replicano solo la testa come la Tazza Panda, la Tazza Koala o la Tazza Bradipo.

Alcune tazze si distinguono anche per la grafica termosensibile, quindi con la stampa che cambia colore quando versate nella tazza qualcosa di caldo.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta, un po’ come quando dovete scegliere una tisana e vi ritrovate di fronte al vostro contenitore degli infusi e non sapete quale scegliere.
Il mondo delle tisane e degli infusi però può essere arricchito anche con un’altra tipologia di gadget: gli infusori. Se non siete tipe da infusi già pronti in bustina e usate i preparati secchi l’infusore è un accessorio indispensabile.

Sul mercato ce ne sono tante varianti ma alla fine fanno tutte la stessa cosa allo stesso modo. Anche qui però troviamo una categoria parallela di Infusori Alternativi, per preparare le tisane con uno stile davvero molto particolare.

Anche se il settore degli infusori è meno vasto di quello delle tazze rimane comunque una categoria ricca di proposte e con continue novità. Anche qui gli animali non mancano, con proposte come l’infusore Bradipo, l’infusore Elefante, l’infusore Paperella o l’infusore Cavalluccio Marino.
Altre proposte originali possono essere l’infusore Chitarra o quello Microfono per chi ama il mondo della musica; i modelli Teschio e Ragno per chi ama l’horror o lo stile macabro; l’infusore Mr.Tea per chi vuole sottolineare quanto possano essere rilassanti le tisane calde.
Tutti questi infusori rappresentano solo una parte dell’offerta del settore, per soddisfare ogni vostro desiderio stilistico e appagare anche gli occhi. Perché grazie ai gadget prepararsi una tisana può essere un’esperienza ancora più piacevole e coinvolgente.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui