Home Rumors Sup Yoga, lo yoga si sposta in mezzo all’acqua

Sup Yoga, lo yoga si sposta in mezzo all’acqua

Le varie declinazioni dello yoga aiutano a trovare nuove fonti di ispirazione e di benessere, e il Sup Yoga non fa eccezione con i movimenti in equilibrio su una tavola da surf. Scopriamo meglio!

Yoga Sup- foto pinterest.com

Si chiama Sup Yoga (Stand Up Paddle Yoga) e promette di rimodellare il corpo, trovare un nuovo equilibrio e lasciare i pensieri negativi sulla terra ferma.

Sup Yoga: cos’è

La nuova pratica yoga nasce dall’intuizione di un’insegnante californiana di nome Sarah Tiefenthaler: unire un approccio alla meditazione e un allenamento total body.

Ebbene per rimanere in equilibrio sulla tavola da surf occorre far leva sulla muscolatura profonda, una pratica che crea un effetto rassodante completo.

Il Sup Yoga può essere praticato in mezzo al mare, al lago (yoga lago) oppure in piscina. L’essenziale è che si pratichi in mezzo all’acqua.

Come funziona il Sup Yoga

Basta dare uno sguardo ai corsi di Sup Yoga che si trovano nelle palestre con piscine per capire come creare un allenamento total body e contemporaneamente meditare su tavole da sup anche in mezzo al mare.

La lezione dura circa 45 minuti e viene divisa in tre parti: prima c’è la fase di riscaldamento a terra, poi si sale sulla tavola e si entra in acqua e successivamente si praticano le posizioni asana e tecniche di respirazione.

Sup Yoga: benefici

Il format del Sup Yoga permette di lasciare a terra tutte le preoccupazioni e le frustrazioni della vita quotidiana per abbracciare una nuova dimensione fatta di acqua.

L’essere in balia delle onde consente di lasciare andare ansia e nervosismo e di concentrarsi sul corpo o meglio sull’equilibrio.

Quando si sta sulla tavola da surf occorre coinvolgere tutti i muscoli per trovare il giusto equilibrio e iniziare a eseguire le posizioni asana, senza cadere in acqua.

Nel contempo, però, i movimenti delle posizioni yoga rimodellano il corpo, dalle gambe ai glutei e dall’addome alle braccia.

Ci può praticarlo?

Il Sup Yoga è un tipo di allenamento total body adatto a chi non ha mai praticato e a chi ama lo yoga ma vuole provare un’esperienza diversa.

Tutto quello che bisogna fare è indossare un classico costume da nuoto o acquistare capi tecnici creati per pratiche miste, come per l’appunto lo Stand Up Paddle Yoga.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 2 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui