Miglior succo di aronia: opinioni e benefici antiossidanti ed energizzanti

Il succo di aronia è un integratore dal potere antiossidante e ricostituente per l’organismo che non tutti conoscono. Scopriamolo insieme!

Succo integratore- foto medme.pl

Dalle bacche di aronia (Aronia Melanocarpa) molto simili ai mirtilli si ricava un succo dalle incredibili proprietà ricostituenti, energizzanti e stimolanti delle difese immunitarie.

Succo di aronia: benefici e proprietà

Bacche di aronia- foto baocantho.com.vn

Il succo estratto dalle piccole bacche nere della pianta originaria del Nord America contiene un mix di antiossidanti, vitamine e sali minerali che aiuta in diverse condizioni:

  • Immunostimolante – I flavonoidi hanno un’azione immunostimolante che migliora le difese del corpo dalle infezioni provocate da virus e batteri.
  • Ricostituente – La capacità di stimolare la funzionalità di tessuti e organi genera un effetto ricostituente e tonico, allontanando la comparsa di malattie recidivanti e stanchezza.
  • Vasoprotettore – I polifenoli e antociani hanno proprietà tali da promuove l’elasticità delle pareti di vene e capillari e previene i disturbi più comuni del sistema cardiocircolatorio quali ictus e infarto.
  • Anticolesterolo – Un’assunzione regolare dell’integratore riduce il livello di colesterolo LDL nel sangue ed evita la formazione delle placche aterosclerotiche.
  • Antiossidante – La presenza di potenti antiossidanti supporta l’organismo della sua lotta contro l’attività dei radicali liberi.
  • Antinfettivo – La percentuale di acido chinico rende l’integratore ideale per il trattamento delle infezioni delle vie urinarie.
  • Stipsi – L’elevato contenuto di fibre permette di sfruttare il succo concentrato come un lassativo efficace contro la stitichezza.

Succo di aronia: Dosi e modalità d’uso

Uso integratore- foto przemiksy.pl

L’aronia sotto forma di succo può essere intesa come un vero integratore naturale che sostiene il benessere dell’organismo.

Come già accennato, infatti, la sua composizione contrasta l’azione ossidante dei radicali liberi, migliora la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e supporta il sistema immunitario.

Questo significa che il succo di bacche di aronia può essere usato anche da persone meno giovani che intendo prevenire gli effetti dell’invecchiamento in modo naturale.

Come fare il succo di aronia? Si ricava dalla spremitura a freddo delle bacche nere a cui viene aggiunto un dolcificante naturale, ma più che come preparare il succo di aronia è possibile di parlare della ricetta di marmellate e frullati.

Il succo di Aronia Melanocarpa si può acquistare in erboristeria e nei negozi specializzati e andrebbe assunto puro o diluito in poca acqua due volte al giorno per una dose massima di 50 ml, meglio se lontano dai pasti.

È essenziale agitare la bottiglia del succo concentrato di aronia prima di assumerlo in modo da miscelare omogeneamente i suoi principi attivi.

Controindicazioni

Il succo di aronia non presenta controindicazioni o effetti collaterali, ma come sempre è preferibile non esagerare e attenersi alle dosi raccomandate.

Miglior succo di aronia

La scelta del succo di aronia non è sempre facile, soprattutto se non si hanno punti di riferimento a riguardo.

Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori succhi di aronia su Amazon, quelli apprezzati dai consumatori.

Succo di Aronia Bio 250ml - 100% Aronia - Ricco di Antociani - Per una Bella Pelle
  • Aronia è una straordinaria fonte di gusto e un tonico per la pelle incandescente
  • Queste bacche viola intenso sono piene di sostanze nutritive. L'Aronia è ricca di preziosi antociani noti per il loro supporto alle funzioni cognitive e cardiache, al metabolismo e alla pelle sana
  • Prendere dritto o mescolare l'aronia con succo d'arancia, frullato di banana o acqua
  • Bio - Puro - Vegano - Senza glutine - Senza zuccheri aggiunti - Senza aggiunta di acqua (non diluito) - Senza additivi - Senza conservanti - Non OGM
5 litri di Bacche di Aronia BIO - 100% succo diretto di Bacche di Aronia biologico maturo - succo di Bacche di Aronia biologico in una pratica confezione di succo
  • 100% NATURALE: Riceverete il nostro succo di Bacche di Aronia biologico maturo e baciato dal sole in un pratico succo di frutta. Niente ingegneria genetica, niente conservanti, niente aromi artificiali o coloranti alimentari e niente zucchero aggiunto - ogni sorso è un piacere!
  • VALUTABILE: Il nostro succo madre Aronia è naturalmente puro e vegano. Il succo biologico contiene solo bacche di chokeberry appena raccolte e non trattate provenienti da aziende agricole biologiche certificate. Attraverso la spremitura diretta delle bacche viola-nere, gli ingredienti preziosi e il gusto corposo del succo di Bacche di Aronia biologico si conservano quasi completamente
  • VERSATILE: Il succo di aronia biologica intensamente acido è ideale per essere miscelato in frullati, per realizzare creazioni di gelato alla frutta, in piatti di quark o yogurt. Il succo biologico Aronia Juice è talmente concentrato che ne basta poco per assaporare il fresco sapore di crostata - basta un cucchiaino mescolato in un bicchiere d'acqua per creare una bevanda rinfrescante
  • IN UN PRATICO SUCCO DI FRUTTA: I nostri succhi biologici sono riempiti in una scatola di cartone da 5 litri ecologica con un sacchetto di succo all'interno. Tramite un rubinetto integrato, il succo di frutta può essere facilmente spillato a piacere senza gocciolare. Questo è igienico e mantiene il succo fresco e intatto per settimane anche quando viene aperto
  • ACQUISTA ORA: Se volete che il nostro succo di aronia biologico vi venga consegnato in modo rapido e affidabile - allora cliccate su 'Acquista ora'
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato