Home Salute Stress e ansia? ecco come combatterli con un rimedio naturale

Stress e ansia? ecco come combatterli con un rimedio naturale

rimedio naturale

A quanto pare, per ridurre notevolmente lo stress si può fare affidamento all’aromaterapia. A far sapere tutto questo è stato un gruppo di ricerca del Korea Institute of Oriental Medicine a Daejeon, che dopo varie analisi avrebbero fatto sapere che i profumi che arrivano dalla menta piperita sarebbero più che utili all’organismo di un’essere umano per tenere a barda il cortisolo.

Ecco come combattere lo stress e l’ansia

Per arrivare a dare una risposta del genere, i membri appartenenti al gruppo hanno fatto diverse analisi sull’argomento, prendendo un totale di circa 147 persone. Dopo diversi mesi di prova calcolando i livelli di stress presenti nelle persone volontarie, sarebbe uscito fuori come grazie all’aromaterapia il livello di cortisolo si sarebbe abbassato ulteriormente, sopratutto grazie ai profumi derivati dalla menta piperita.

Come affrontare lo stress e l’ansia con un rimedio naturale

Detto questo, l’aromaterapia è più adatta a tutte quelle persone che hanno uno stress sano e non provocato da altro. Se realmente questa terapia dovesse avere effetto nel ridurre l’eccessivo stress presente nell’organismo di un corpo umano, potremo avere un buon alleato per il futuro e la salute di un’essere umano, dal momento che avere troppo stress sta a significare andare incontro a molti problemi al cuore, ulcere gravi allo stomaco, ipertensione, depressione e molto altro ancora.

In conclusione, sia il gruppo di ricerca ma anche gli esperti nel campo consigliano vivamente di utilizzare l’aromaterapia consultando prima il medico di base, per evitare di andare incontro a problemi ancora più complicati.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui