Home Rumors Straordinario trapianto al Bambin Gesù di Roma: Salva una bimba di 18...

Straordinario trapianto al Bambin Gesù di Roma: Salva una bimba di 18 mesi

La speranza è come un lume acceso, fa luce finché non si spegne. E’ il caso di una bimba di soli 18 mesi. Piccola, indifesa, innocente, fragile e con un grave problema al fegato. Affetta da cirrosi biliare,con scarse possibilità di vita per la bimba. Ma c’è una forza più grande, un amore infinito in grado di sovrastare qualsiasi male interiore ed esteriore: quello di una mamma.

Nel momento in cui lo scenario politico-sociale e sanitario, vive un grande disagio e si alimenta di numerosi disastri, l’Ospedale Pediatrico “Bambin Gesù” di Roma fa la differenza ed effettua uno straordinario trapianto di fegato da persona viva: la mamma di 24 anni dona il fegato alla figlia malata.Dieci ore di operazione, ridanno la speranza di vita ad una bimba, destinata a morire, dieci lunghissime ore, in cui l’equipe trapiantologica dell’Ospedale pediatrico “Bambin Gesù”di Roma, ha lavorato intensamente e fermamente per dare un senso alla vita di quella bimba, ma anche alla nostra sanità, ormai troppo ferita.

La nostra società non è fatta solo di notizie di gossip, di sexy-tape o di risse in tv. La vita reale è quella che si vive tutti i giorni all’interno di ospedali, in cui milioni di bambini, giovani e adulti, lottano con malattie, a volte incurabili. E la sanità non sempre perde.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui