Stop Alla Pancia Con La Dieta Degli Asparagi

Volete eliminare la fastidiosa pancetta?Se la risposta è si potete provare con la dieta degli asparagi. Si tratta di un regime ipocalorico basato sugli asparagi verdi,verdure molto gustose dotate di proprietà depurative e diuretiche. Accanto alla dieta degli asparagi, per dire addio alla pancia è necessario abbinare un’ attività sportiva,e degli esercizi  mirata,ad esempio la corsa e serie di addominali che fanno lavorare tutte le fasce muscolari:alti,bassi e laterali.

La dieta degli asparagi va fatta una volta a settimana, gli altri  giorni bisogna seguire un regime dietetico ipocalorico,di circa 1000 calorie.

Ecco un esempio tipico di dieta degli asparagi:

Colazione
A digiuno: 40 gocce di macerato glicerico di noce (N.d.R. lo trovate in erboristeria )
Dopo 15 minuti la colazione vera e propria: 1 mela; 1 kiwi; uno yogurt intero con lactobacillus; 2 fette biscottate+2 cucchiaini di miele.

Spuntino
1 bicchiere di succo di mela(senza zucchero)

Pranzo
Crema di asparagi: Fate lessare 100 g di asparagi e una patata,frullateli e diluiteli con brodo vegetale.Si può arricchire il piatto con un po’ di erbe cipollina;Insalata di germogli con rondelle di asparagi lessati e 3 gherigli di noce tritati.Per condire si può usare un cucchiaino d’olio e succo di limone;50 g di ricotta.

Dopo pranzo Tisana depurativa: versare in una tazza di acqua calda un cucchiaino di semi di anice, uno di semi di finocchio e uno di radice di bardana.Lasciare tutto in infusione per 10 minuti ,filtrare e bere la tisana

Merenda
1 tisana di gambi di ciliegia: versare in acqua calda un cucchiaino di gambi di ciliegia;lasciare in infusione per 10 minuti,filtrare e bere la tisana

Cena
150 g di asparagi cotti al vapore(per condire aceto di mele o succo d’arancia);

150 g di sogliola al cartoccio;

2 fette di polenta alla griglia;

Dopo Cena Tisana:Mettere in acqua calda 1 cucchiaino di menta e uno di tè di Java.Lasciare il tutto in infusione per 10 minuti,filtrare e bere

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.