Home Bellezza Spugna konjac opinioni: cos’è e come si usa per esfoliare la pelle

Spugna konjac opinioni: cos’è e come si usa per esfoliare la pelle

La pelle necessita di un’operazione esfoliante che elimina le cellule morte dalla superficie e promuove il turnover cellulare per tornare a essere levigata e luminosa. Fortunatamente esistono soluzioni naturali come la spugna konjac per pulire la pelle a fondo. Di cosa di tratta?

Spugne konjac- foto bioalaune.com

La spugna konjac è una spugna naturale ricavata dal tubero dell’Amorphophallus Konjac, una pianta originaria del Giappone nota per il suo contenuto di glucomannano.

Generalmente il polisaccaride glucomannano viene usato per formulare integratori alimentari per la perdita di peso, ridurre i sintomi della stipsi e mantenere i livelli normali di colesterolo per via della sua capacità di assorbire grandi quantità d’acqua.

In tutti questi casi, il glucomannano conferisce un gran senso di sazietà, aumenta la massa fecale e la peristalsi e rallenta l’assorbimento dei nutrienti.

Spugna konjac: cos’è

Spugna konjac: cos’è- foto glamour.it

La spugna di konjac è una spugna 100% naturale dalla consistenza porosa pensata per agire come un esfoliante naturale capace di rimuovere cellule morte e impurità dalla pelle.

Il purificatore naturale viene prodotto a partire dalle fibre della pianta asiatica per detergere e purificare la pelle in modo ecosostenibile, vegano e biodegradabile.

Questa spugna è priva di coloranti e non subisce trattamenti chimici, una soluzione naturale che è diventata ricercatissima per le sue qualità esfolianti e delicate sulla pelle:

  • Spugna konjac viso – Possiede sali minerali dal PH basico capaci di contrastare l’acidità della pelle e purificarla a fondo. Il viso apparirà liscio, luminoso e giovane grazie alle proprietà antiossidanti ed esfolianti!
  • Spugna konjac corpo – Si tratta di un prodotto che promette di trattare la pelle del corpo con un’azione emolliente e detergente che non irrita e non provoca reazioni avverse.

I punti di forza della spugna esfoliante asiatica sono esfoliare, detergere ed eliminare sporco, punti neri e pori ostruiti dalla pelle del volto o del corpo senza agire aggressivamente come la maggior parte delle spugne in commercio, migliorare la microcircolazione capillare per favorire la rigenerazione cellulare e riequilibrare l’acidità della pelle grazie alla sua composizione alcalina.

Tipi di spugna konjac

Spugna konjac nera- foto groupon.it

Le fibre dell’Amorphophallus possono essere arricchite con altri ingredienti naturali per adattare meglio la spugna konjac alle specifiche esigenze della pelle:

  • Bianca – Argilla bianca per trattare le pelli sensibili e delicate.
  • Rosa – Argilla rosa (argilla rossa e argilla bianca) per gestire le pelli disidratate e secche.
  • Nera – Carbone per esfoliare e idratare le pelli normali, grasse e acneiche.
  • Verde – Argilla verde per trattare le pelli miste o grasse.

Spugna konjac: Come si usa

Come usare la spugna naturale- foto elle.it

Ogni spugna konjac nera, rosa, bianca o verde può essere usata per la detersione e l’esfoliazione della pelle del viso e del corpo.

Fondamentalmente la spugna naturale si usa come si farebbe con la luffa, un’altra spugna naturale. Come?

  • Ammorbidire la spugna konjac immergendola in acqua tiepida per almeno cinque minuti
  • Sciacquare la zona con acqua tiepida
  • Massaggiare la spugna naturale con movimenti circolari, insistendo sulle zone più problematiche
  • Risciacquare la spugna
  • Lasciare asciugarla in un luogo non troppo caldo e asciutto per evitare ristagni di acqua che possono deteriorarne la composizione

La spugna konjac mette in moto un processo di esfoliazione meccanica dell’epidermide che mira a rimuovere le cellule morte presenti sulla superficie e pulire ogni traccia di impurità senza l’ausilio di ulteriori detergenti.

Se ben tenuta una spugna di konjac può durare da 1 a 3 mesi a seconda dell’uso, anche se si consiglia di sostituirla spesso.

Si tratta di un prodotto a basso costo che promette di trattare la pelle secondo le proprie esigenze e fare davvero la differenza nella routine di bellezza.

Spugna konjac: dove comprarla

Konjac sponge- foto ecospiragli.it

Le spugne konjac originali prodotte dall’azienda “The Konjac Sponge Company” hanno lasciato spazio a tantissime le versioni disponibili sul mercato come la spugna konjac Kiko o spugna konjac Sephora.

È sufficiente rivolgersi in un negozio di cosmetica e prodotti naturali ben fornito oppure dare uno sguardo in rete per iniziare a beneficiare delle incredibili proprietà di questa spugna naturale.

Migliori spugne di konjac

La scelta non è semplice, considerando le varie tipologie di spugne di konjac e le proposte di brand più o meno famosi.

Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato per voi soltanto le spugne di konjac che su Amazon sono state premiate dai consumatori.

Offerta
Konjac Spugna, 5 Pezzi Miss Gorgeous Spugna Viso e Corpo con Tè Verde, 100% Vegetale Naturale Vegana, Carbone di Bambù, Puro Bianco Naturale per Pulizia Profonda, Pelle Sensibile, Grassa & Incline
  • ❤❤Esfolia delicatamente la pelle e rimuove le impurità, Taglia 5 * 5 cm♥
  • ❤❤5 Pezzi Spugna Konjac o Konjac Sponge = Carbone di bambù attivato + Tè verde + Curcuma + Argilla rosa + Puro bianco naturale♥
  • ❤❤Ipoallergenica e non profumata, dona elasticità alla pelle e corposità♥
  • ❤❤ Elimina punti neri, Sporco e Grasso. Inoltre previene l'insorgenza di acne e brufoli♥
  • ❤❤ Si consiglia di cambiare ogni spugna ogni 3-4 settimane se la usi tutti i giorni♥
Konjac Spugna Viso,100% Naturale (Set di 3) per esfoliazione e pulizia profonda dei pori - carbone di bambù/tè verde/bianco puro, adatta per tutti i tipi di pelle e rende la pelle più morbida
  • Spugne Konjac (3 Pcs) - Le spugne detergenti per il viso per la pulizia profonda includono spugne di carbone di bambù attivate Konjac, tè verde e bianco naturale.
  • Migliora la superficie della pelle: le spugne del viso Konjac esfoliano delicatamente e puliscono in profondità viso e collo. Le spugne Konjac mirano a rimuovere le tossine e le impurità, lasciandoti con una carnagione luminosa e liscia. L'uso delle nostre spugne konjac rimuove le cellule morte della pelle promuovendo la crescita di nuova pelle.
  • 100% naturale - Perché mettere a rischio la tua salute con prodotti contenenti prodotti chimici aggressivi, tossici e additivi? Le spugne Konjac, la bellezza del terreno, sono naturali al 100%, biodegradabili, rispettose dell'ambiente e prive di parabeni, solfati, sostanze chimiche o indesiderabili.
  • Bilancia il PH della tua pelle - le spugne Konjac, naturalmente alcaline, bilanciano l'acidità delle impurità e degli oli della pelle arricchendola con proteine, carboidrati, ferro, fosforo, rame, zinco, vitamina A, E, D, b1, b2, b6, b12, C e acido folico. Abbastanza morbido per le pelli più sensibili, questa spugna naturale per la pulizia profonda e l'equilibrio del ph può essere utilizzata su viso, collo e persino sulla zona molto delicata degli occhi.
  • Consigli e garanzia - Le spugne konjac sono cotte a vapore dalla farina di konjac pura senza aggiungere gelatina dannosa, pertanto si consiglia di cambiarle ogni mese e metterle in un'ambiente secco, evitando la proliferazione di batteri e prolungando la vita del prodotto.
Offerta
Konjac Spugna Facial - 3 pezzi Gocce d'acqua Konjac Sponge Natural Activated Bambù Charcoal Face Cleansing con massaggi esfolianti Strumenti per donne e uomini - per il corpo sensibile (gocce d'acqua
  • ★Konjac è completamente naturale, non tossico e biodegradabile (non necessita di microbefore plastiche pericolose!), La spugna naturale ha una texture morbida che lo rende dolce, sicuro e non graffia la pelle durante il lavaggio di sporcizia, sporcizia, olio e cellule della pelle morta. E la chiara trasparenza chiarisce attraverso. Vi lasceranno faccia bella, equilibrata e incandescente.
  • ★Le nostre spugne konjac sono sicure e adatte a tutti i tipi di pelle, età e generi. Avere pelle sensibile? Puoi usare la nostra spugna in modo sicuro. Avete una carnagione più oiliera? È anche adatto per voi. Sei un bambino? Stiamo presumendo che l'esfoliazione non è una priorità per te, ma questa spugna è ancora abbastanza dolce per la tua pelle. È veramente uno strumento per tutti e un regalo per tua madre, amico di ragazza, anche se il tuo ragazzo amico.
  • ★Come konjac è al 100% alcalino, aiuterà ad equilibrare il pH della vostra pelle pur essendo ancora esfoliante e pulente. La Konjac Sponge nera ottiene il suo colore dal carbone di bambù. La spugna bianca Konjac originale è Konjac puro 100%. Se sei Con la pelle grassa o qualcuno che è soggetto a punti, punti neri e focolai. La spugna verde è grande per la pelle Normal to Combination. L'argilla verde agisce come un sterilizzatore, contribuendo a mantenere i batteri che causano l'acne.
  • ★Quando sei pronto a rimuovere il tuo trucco, la spugna konjac è ottima anche per questo, in quanto è in grado di rimuovere anche le più ostinate tracce di trucco. Utilizzato con sapone (o un detergente fatto in casa) e acqua, rimuoverà più trucco che lavare con le mani da solo. Puoi persino eseguire uno intorno agli occhi in modo che il tuo mascara sia più facile e veloce.
  • ★NOSTRO garantito! - Se non siete soddisfatti con la nostra spugna, restituiscila in qualsiasi momento per un rimborso totale
Offerta
Spugna Bagno Konjac Miss Gorgeous Konjac Spugna Corpo 4 Pezzi Spugna per il Viso e Corpo- Organica in Carone di Bambù da Bagno Spugna Naturale con Fascia
  • 4 Pezzi di spugna konjac in carbone di bambù, può essere usato sia per il viso che per il corpo.
  • Non tossico e biodegradabile, il 100% di spugna naturale ha una consistenza morbida che lo rende sicuro e non graffia la pelle quando si lava sporco, olio, cellule morte.
  • Miss Gorgeous konjac spugna è efficace per tutte le età, sesso e tipo di pelle, anche la pelle più sensibile.
  • Può essere utilizzato con lozioni per il corpo o detergenti per il viso, eliminare delicatamente la maggior parte del trucco del viso o sporco in pochi minuti.
  • Si consiglia di cambiare ogni spugna ogni 3-4 settimane se la usi tutti i giorni.
Spugna Konjac Viso (2 pezzi) 100% Vegano Naturale spugne con Carbone di Bambù. Per pulizia esfoliante viso scrub faccia luffa pulire a fondo pelli grasse y acne | regalo per donne
  • super liscio rimozione delle impurità efficace ed efficiente. ottimo per la pelle sensibile e l'uso quotidiano per esfoliare delicatamente la pelle morta. le istruzioni su come non irrtating questa spugna è!
  • Utilizzando un detergente preferito per rimuovere il trucco più di acqua e sapone da solo.
  • Viene fornito con due spugne che possono essere utilizzate giorno e notte.
  • Ideale per chiunque con acne o pori ostruiti per aiutare a pulire i pori tessitura a rivelare più luminoso, più chiaro con l'uso continuato.
Garnier Bio Spugna Konjac Naturale Esfoliante Viso Bio, Spugna Esfoliante Naturale Delicata per il Viso, 1 pezzo
  • Dal 15 Giugno al 30 Settembre, per ogni prodotto venduto L'Oréal donerà un pasto al Banco Alimentare
  • Spugna konjac esfoliante naturale bio
  • Se imbevuta di acqua o di gel detergente, pulisce ed esfolia la pelle del viso
  • Rende la pelle morbida e rinnovata
  • Per tutti i tipi di pelle
SPUGNA VISO KONJAC -100% naturale 2 pz con carbone di bambù alcalino, vitamine e minerali GAINWELL
  • Spugna naturale per viso Konjac per una pulizia profonda e per nutrire la pelle delicata del viso
  • 100% in fibra di spugna Konjac del nord-est asiatico, naturale e senza prodotti chimici
  • Con carbone di bambù aggiunto per purificare i pori e esfoliare delicatamente la pelle
  • Stimola il flusso sanguigno e ripara le cellule con le vitamine e i minerali
  • L'uso regolare aiuta a prevenire macchie, imperfezioni e punti neri
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 10 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui