Home News Sogni di fare l’amore con il tuo ex? Ecco perché

Sogni di fare l’amore con il tuo ex? Ecco perché

Può capitare, a volte, di sognare l’ex, o addirittura di fare l’amore con il proprio ex, nonostante ora ci si trovi in un’altra relazione del tutto soddisfacente. Come mai il nostro cervello fa questi scherzi?

dimenticare-ex-5

Ecco le quattro interpretazioni più comuni che possiamo dare a questo sogno:

1- Un nuovo cammino. Sognare il passato può aiutarci ad andare verso il futuro, non necessariamente verso una nuova storia, ma verso un nuovo capitolo della propria vita. Sognare gli errori passati può spingere a non ripeterli nel futuro.

2- Problemi irisolti. Potrebbe anche darsi che ci sia qualcosa che va ancora chiarito nei confronti dell’ex. Probabilmente occorre perdonarlo per lasciarlo andare definitivamente…

3- Ci si sta trascurando. A volte, il compagno rappresenta una parte di noi stessi, per questo sognare un amore passato può voler dire che in questo momento non si è concentrati a pieno sulle proprie forze. Meglio prendersi una pausa per capire ciò che si desidera davvero… non soltanto in campo amoroso.

4- Il presente non è soddisfacente. Per trovare gioia si ha bisogno di tornare al passato, a quei momenti felici di un tempo.

In ogni caso, sognare qualcosa del passato, che sia un’esperienza o una persona, significa sempre che si sta cercando di fare dei passi avanti, verso un futuro che si teme incerto.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 103 Media: 2.7]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui