Collegati con noi

Il nuovo smartwatch Samsung sarà anche un fitness tracker?

Il nuovo smartwatch Samsung sarà anche un fitness tracker?

E se gli smartwatch diventassero dispositivi a metà strada tra una fitness band e uno smartphone da polso? Ebbene, l’atteso Galaxy Note 8 potrebbe essere affiancato da un dispositivo indossabile espressione del meglio della produzione Samsung.

Smartwatch Samsung- foto thenextweb.com

Quello che potrebbe arrivare sul mercato è un dispositivo ibrido in grado di miscelare un orologio intelligente con le caratteristiche di un fitness tracker e le funzioni tipiche di uno smartwatch di ultima generazione.

Smartwatch Samsung

Samsung avrebbe confermato che il nuovo wearable potrebbe avere le migliori funzioni di Gear S3 e le l’attenzione per il fitness di Gear Fit 2.

Il dispositivo potrebbe avere l’aspetto di uno smartwatch, dimensioni ridotte, essere completamente impermeabile e molto versatile.

L’interfaccia presenterà un widget capace di garantire un controllo diretto delle prestazioni sportive e avvertire l’utente di una prolungata inattività.

Non vi sono ancora informazioni precise sulla data del lancio del prodotto o sull’intenzione di inaugurare una nuova linea di dispositivi, ma sembra che sarà un dispositivo che potrà essere portato tutto il giorno in qualunque situazione: casa, lavoro, palestra e molto altro.

Fitness tracker

I wearable dedicati al fitness supportano gli appassionati di sport e gli amanti del fitness con dispositivi in grado di monitorare automaticamente diversi parametri utili a comprendere l’andamento dell’attività sportiva e i possibili margini di miglioramento.

E così, un semplice dispositivo da polso si è trasformato in un perfetto indicatore di battito cardiaco, passi fatti, calorie perse, qualità del sonno e molto altro.

Che il nuovo smartwatch targato Samsung possa essere il futuro del fitness tracker? Non resta che aspettare il suo lancio e comprenderne pienamente gli esiti!

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.

Lascia un comento

Non perderti questi consigli