Home Rumors Smart Cardio, il piccolo grande mini ecg per smartphone

Smart Cardio, il piccolo grande mini ecg per smartphone

Il dispositivo che ha rivoluzionato il modo di registrare un tracciato elettrocardiografico e condividerlo con il proprio medico che avrà sempre la situazione dei pazienti sotto controllo. Ecco Smart Cardio…

Registrare il tracciato ecg con il proprio smartphone in soli 30 secondi per diagnosticare, in tempo reale, aritmie, tachicardie nodali e fibrillazioni atriali. Grazie ai progressi della telemedicina oggi questo obiettivo è possibile e la soluzione è in una parola, anzi due: Smart Cardio.

Smart Cardio, rilevatore Ecg portatile rivoluzionario, preciso e semplicissimo da utilizzare. Tra le mani di medici e cardiologi, il rilevatore Ecg rappresenta uno strumento quasi irrinunciabile per chi ha la necessità di rilevare in tempo reale anomalie del ritmo cardiaco, tachicardie nodali e fibrillazioni atriali e altre patologie dei propri pazienti difficili da diagnosticare se non individuate durante un evento stesso.

Questo mini ecg per smartphone è uno strumento ideale sia per i  pazienti che hanno la necessità di monitorare il proprio ritmo cardiaco costantemente (magari a seguito di un intervento chirurgico) e presentare le rilevazioni al proprio cardiologo o medico di base: per rilevare il tracciato ECG bastano due dita, il dispositivo e uno smartphone.

Lo shop online di dispositivi medicali Ippocrateshop offre anche un servizio di refertazione a distanza con Smart Cardio con la lettura del tracciato da parte di un team di specialisti cardiologi che invierà al paziente un preciso referto in base al tracciato registrato.

Smart Cardio, il mini ecg piccolo e compatto

Smart Cardio non è solo compatto bensì perfetto per essere portato ovunque grazie alle dimensioni davvero ridotte. Pesa meno di 35 grammi, è spesso solo 7 millimetri ed è lungo pochi centimetri.   È in grado di registrare fino a 6 derivazioni consentendo così al medico di avere a disposizione una lettura agevole del tracciato.

Come funziona Smart Cardio

Utilizzare Smart Cardio è semplicissimo, basta scaricare l’app gratuita WeCardio sul proprio smartphone sia da App Store che da Google Play per device Android e il paziente potrà gestire le rilevazioni di Smart Cardio, dal controllo e dalla registrazione del ritmo, dal controllo ischemia fino alla valutazione Ans della pressione arteriosa e inviare al proprio cardiologo di fiducia o al proprio medico la registrazione completa. Bastano davvero due dita per ottenere un Ecg preciso.

Una volta che Smart Cardio avrà rilevato il battito, inizierà automaticamente la registrazione del tracciato ecg. Il mini ecg Smart Cardio registra 30 secondi di attività del muscolo cardiaco, in quel lasso di tempo la persona dovrà semplicemente rilassarsi appoggiando i gomiti su un tavolo ed evitando di premere con troppa forza i due elettrodi argentati.

Inviare il proprio tracciato ecg con Smart Cardio è semplice e veloce. La app interagisce perfettamente con l’applicazione mail del vostro cellulare smartphone, vi basta cliccare su Invia nella schermata del tracciato e automaticamente verrà creata una mail con l’indirizzo di destinazione del vostro cardiologo precedentemente settato. Ovviamente in allegato verrà aggiunto il tracciato in un comodo formato Pdf che ne consente la lettura da qualsiasi dispositivo, dal cellulare al Pc.

Il parere dei medici

Ma cosa ne pensano i professionisti della cardiologia che lo hanno provato? Ecco il parere del prof. Stefano Carugo direttore della cardiologia dell’ospedale San Paolo di Milano, che illustra le potenzialità della telemedicina e gli straordinari risultati che si possono ottenere utilizzando Smart Cardio.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui