Smalto perfetto con i nostri segreti!

Le mani sono il nostro biglietto da visita. Con le mani salutiamo, ci presentiamo, facciamo qualsiasi cosa. Per questo motivo, essendo sempre in primo piano, devono essere anche perfette e ben curate. Ma come far durare a lungo lo smalto senza doverlo sempre rimettere?

Per realizzare uno smalto perfetto, con dita e unghie ben curate e al massimo del loro splendore bastano alcuni piccoli accorgimenti. Per prima cosa  è necessario almeno una volta a settimana fare una perfetta manicure in questo modo avrete sempre unghie curate e con una bella forma definita. La cosa migliore da fare è limare le unghie con limette e dedicarsi anche alla parte superiore dell’unghia in modo da renderla liscia e levigata.

Grazie a ciò quando splamerete lo smalto questo aderirà perfettamente alle vostre unghie, non si formeranno  crepe, nè scheggiature sull’unghia. Prima di stendere lo smalto assicuratevi di passare sull’unghia una base trasparente per proteggerla ed evitare che si ingiallisca e  si sfaldi. Se avete le unghie particolarmente fragili preferite basi rinforzanti e nutrienti. Assicuratevi sempre che il vostro smalto sia perfetto e di buona qualità, spesso infatti molti smalti presentano delle bollicine quando vengono spalmati, per questo provate sempre prima il vostro smalto.

Se  il vostro smalto forma  delle bollicine o si presenta troppo pastoso vi consigliamo di cambiarlo, per evitare di creare imperfezioni e scalfire lo smalto. Infine dopo aver steso lo smalro del colore che volete passateci sopra un Top Coat, ossia uno smalto trasparente e lucidante che creerà una pellicola sul colore facendo si che questo duri molto più a lungo.

Soprattutto se lo smalto è scuro il consiglio è quello di attendere qualche secondo in più prima di muovervi perchè sul colore scuro le imperfezioni si notano di più. Inoltre in commercio esistono tantissimi prodotti che hanno lo scopo di far asciugare in fretta e alla perfezione lo smalto.

Di Valentina Vanzini

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.