Skyrobics: In forma con allegria

Diciamo la verità restare in forma non è semplice, soprattutto per chi è pigro o per chi non si gode con serenità l’attività fisica praticata, perché in testa ha  solo il risultato da raggiungere. Insomma coniugare benessere fisico e divertimento non è semplice.

Eppure negli ultimi anni sta prendendo il sopravvento il fitness divertente, ovvero alcune forme di fitness aerobico che permettono di raggiungere risultati notevoli da un punto di vista fisico non perdendo di vista il divertimento e l’allegria. In questo senso ricordiamo lo zumba fitness, ed anche l’ultima frontiera del fitness, lo Skyrobics.

Lo Skyrobics, detto anche “ginnastica che fa volare” altro non è che un allenamento aerobico fatto su una serie di tappeti elastici, per meglio capirci quelli che vengono usati al parco divertimenti dai bambini. Eh si pare proprio che in America questa forma di allenamento sta spopolando, al punto che i corsi hanno registrato il tutto esaurito.

Sembra che una sola ora di Skyrobics riesce a bruciare 1000 calorie, attraverso lo svolgimento di una serie di esercizi come salti, passi veloci, corsa, rimbalzi, fatti su un pavimento ricoperto di elastici.In Italia ancora non è arrivata questa forma di fitness però da qualche anno è possibile praticare il Rebounding, ovvero un’attività aerobica che viene svolta su un piccolo tappeto circolare elastico.Meglio di niente!

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]