Shopping intelligente: come spendere risparmiando

È davvero possibile spendere e fare shopping risparmiando? Esiste un metodo che ci permette effettivamente di tagliare i costi senza fare rinunce quando abbiamo voglia o bisogno di fare shopping? Per rispondere a questa domanda ti parleremo di alcune strategie che, obiettivamente, funzionano e che ti permettono di fare shopping online a buon mercato e usufruendo di tanti interessanti vantaggi. Vediamo come si fa.

Iscriviti ai programmi di raccolta punti a premi

Il primo trucco che potresti iniziare a mettere in pratica già da subito è quello di partecipare ai programmi di raccolta punti online.Puoi farlo in vari modi, ovvero iscrivendoti ai percorsi fedeltà dei tuoi negozi preferiti oppure valutando opzioni più ampie. Ci riferiamo ai programmi fedeltà in cui partecipano tantissimi negozi per altrettante categorie merceologiche e di servizi, grazie ai quali la raccolta punti offre maggiori possibilità di richiede i premi disponibili in catalogo.

Il funzionamento di questi programmi è molto semplice per cui non devi fare altro che iscriverti gratuitamente e iniziare ad accumulare punti. Se la questione ti interessa, iscriviti a PAYBACK e passa dal sito o dall’App prima dei tuoi acquisti online per accumulare punti PAYBACK, che potrai trasformare in premi sfogliando l’interessantissimo catalogo

I programmi di raccolta punti online non sono i soli a permetterti di guadagnare dal tuo shopping. Difatti acquistando nei negozi convenzionati potrai accumulare anche i punti delle fidelity card che avrai attivato, ottenendo anche coupon sconto, vantaggi e promozioni dedicate.

Iscriviti alle newsletter

Ma non è tutto. Il miglior modo per restare sempre aggiornato su promozioni, sconti e coupon dedicati è quello di iscriverti alle newsletter dei tuoi brand preferiti. In questo modo potrai essere sempre aggiornato sulle novità del momento e, soprattutto, riceverai promozioni dedicate in base ai tuoi prodotti preferiti e alle occasioni stagionali. Con la newsletter ricevi tutte le news in tempo reale e tu hai tutto il tempo di approfittarne per il tuo shopping.

Tieni presente anche che durante le festività e le occasioni particolari come il Black Friday gli sconti sono ancora più interessanti e potrai usufruirne risparmiando e partecipando ai programmi di raccolta online per moltiplicare i tuoi guadagni. Anche in occasione del compleanno o di altre festività come San Valentino le aziende inviano promozioni e sconti dedicati per cui seleziona quali sono i brand che ti interessano maggiormente e crea un tuo profilo online per ricevere le migliori propose e promozioni di cui approfittare.

Non avere fretta

Infine ti suggeriamo di non avere mai troppa fretta. Il bello di fare shopping online è proprio la calma e la comodità con cui possiamo confrontare prezzi, leggere le recensioni e scegliere il prodotto o il bene più vantaggioso. Prenditi del tempo anche per leggere le opinioni dei clienti, osservare le caratteristiche del bene che stai cercando e scegli solo quando sei davvero convinto. Gli acquisti di impulso, ahinoi, ci regalano una felicità ed un’euforia momentanee ma ben presto possono rivelarsi frustranti e deludenti. Dopotutto quando acquistiamo online non ci corre dietro nessuno per cui perché avere fretta di concludere?

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.