Home Rumors Sessualità: OFC Centro Orgasmo Femminile

Sessualità: OFC Centro Orgasmo Femminile

Attorno al piacere sessuale femminile ci sono ancora molti tabù, e diversi punti oscuri.  Molti gli studi effettuati in questi anni.L’ultimo studio recentemente pubblicato è quello condotto da alcuni ricercatori olandesi dell’Università di Groningen hanno voluto studiare l’attività cerebrale di una donna, quando raggiungeva il’apice del piacere sessuale. Durante lo studio, il dottor Janniko Georgiadis responsabile della ricerca, e i suoi collaboratori  hanno eseguito delle scansioni cerebrali sul cervello di alcune  donne mentre provavano l’orgasmo.

Le onde cerebrali si concentravano tutte in una zona della corteccia. Questa zona messa del cervello chiamata corteccia orbitofrontale (OFC) si spegneva quando la donna raggiungeva l’apice del piacere. Le donne esaminate, sono state così, collegate ad una  MRI (una risonanza magnetica per immagini) e si è visto che la corteccia orbitofrontale può essere definito come il centro di controllo dell’orgasmo femminile.

La OFC, non appena la donna si lascia andare, quest’area induce l’orgasmo provocando una sensazione di coscienza alterata.Con questa scoperta, le donne che soffrono di anorgasmia(N.d.R. mancano della capacità di provare piacere dal rapporto sessuale) potrebbero avere un valido aiuto al loro problema. Basterebbe spiegare a queste donne il modo per lasciarsi andare così che la loro OFC, potrebbe spegnersi, e far arrivare l’orgasmo.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui