Home Rumors Sesso: Un Italiana Su 2 Non Usa Precauzioni

Sesso: Un Italiana Su 2 Non Usa Precauzioni

Un Italiana su 2 non usa precauzioni durante i suoi rapporti sessuali,e nella maggior parte dei casi l’assenza di metodi contraccettivi non sono legati a desiderio di maternità.A rilevare questo dato allarmante sulle abitudini sessuali delle donne italiane Gfk Eurisko. Un sondaggio Web ha intervistato ben duemila donne del nostro bel paese, di età compresa tra i diciotto e i quarantacinque anni, tutte residenti tra le varie regioni della penisola e con diversi livelli di istruzione.

La maggior parte di esse ha dichiarato di non utilizzare precauzioni durante i rapporti.

Il dato preoccupante, è il fatto che queste donne non sono apparse affatto preoccupate né di una gravidanza indesiderata né dal rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale.

Solamente una piccola percentuale delle donne ha dichiarato di utilizzare come contraccettivo la pillola anticoncezionale.

Secondo lo stesso sondaggio il metodo contraccettivo più utilizzato dalle Italiane è la pillola,che comunque è anche la più odiata per gli effetti collaterali che comporta e per l’impegno quotidiano a cui sottopone. Una donna su quattro ha infatti dichiarato di dimenticare di prendere la pillola spesso,almeno un paio di volte all’anno.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui