Home Shopping online Serrature elettroniche porta blindata o cancello: con badge, tastiera o impronta digitale?

Serrature elettroniche porta blindata o cancello: con badge, tastiera o impronta digitale?

Il livello di sicurezza di una serratura è fondamentale per capire quanto sentirsi al sicuro. Non c’è niente di meglio delle serrature elettroniche. Perché?

La serratura meccanica è riuscita a superare i trucchi e gli stratagemmi in grado di creare una falla nel sistema, ma resta ancorata a un concetto di sicurezza tradizionale.

L’arrivo delle serrature elettroniche ha permesso di conoscere un’idea innovativa di sicurezza della casa e dell’ufficio.

Queste serrature abbandonano la chiave fisica a favore di un sistema di sicurezza digitale molto affidabile e difficile da superare. Per intenderci sono le stesse serrature elettroniche usate in hotel e B&B.

Il problema è che, essendo di nuova generazione, le caratteristiche delle serrature elettroniche di sicurezza rischiano di creare qualche confusione in fase di scelta.

Cosa sono le serrature elettroniche?

Prima di scoprire come valutare le serrature elettroniche per trovare la migliore è bene capire a grandi linee cos’è e come funziona una serratura elettronica.

È possibile considerare una serratura elettronica come una serratura smart in grado di aprire e chiudere cancelli, porte, infissi e serrande.

Il funzionamento è simile a quello delle serrature meccaniche, fatta eccezione per il fatto che i pistoni motorizzati funzionano tramite un elettromagnete alimentato da energia elettrica.

È possibile aprire la serratura elettronica mediante un badge, un codice o una card o controllarla mediante un sistema di domotica. In più, grazie a telecomandi specifici, può essere aperta anche a distanza.

Questo tipo di serratura proteggere la casa e l’ufficio senza l’uso di una chiave fisica ed è molto difficile da “scassinare”:  la porta si apre soltanto alle persone autorizzate.

Sostanzialmente non ci sarà più il rischio di perdere o dimenticare le chiavi, la difficoltà di aprire avendo le mani impegnate e la necessità di duplicare le chiavi per parenti, amici, coinquilini o dipendenti.

In più, la possibilità di collegare la serratura elettronica al sistema di domotica consente di monitorare gli accessi e l’attività della porta da remoto.

Come scegliere la migliore serratura elettronica

In commercio esistono tantissime serrature elettroniche pronte a soddisfare le esigenze più disparate con tecnologie e funzionalità differenti.

La scelta della migliore serratura elettronica deve passare dall’analisi di alcuni fattori tecnici in relazione alle esigenze individuali.

Modalità di sblocco

Le serrature elettroniche sono sicure, ma presentano sistemi di sblocco differenti: da quelli tramite card a quelli domotici.

Esistono vari sistemi di sblocco, ma tutti i prodotti sono accumunati dalla possibilità di essere sbloccati mediante un’applicazione scaricabile da tablet o smartphone.

In ogni caso, se questa modalità risulta insufficiente, si dovrebbe valutare i sistemi di sblocco aggiuntivi di ogni prodotto (es. badge, pass-code numerico o impronte digitali).

  • Serrature elettroniche con tastiera – Una serratura elettronica con tastiera è dotata di tastiera o pannello touch su cui digitare il pass-code.
  • Serrature con Bluetooth – Le serrature con Bluetooth interagiscono con l’ID del Bluetooth dello smartphone e si aprono non appena si avvicina.
  • Serrature con Radio Frequency Identification – Il sistema RFID consente l’accesso soltanto ai possessori di una card con la stessa tecnologia.
  • Serrature biometriche – Le serrature per porte blindate elettroniche di ultime generazione vantano un sistema biometrico che riconosce le impronte digitali.

Modello porta

Chi decide di installare una serratura elettronica per porta blindata dovrebbe valutare lo spessore e il materiale della porta, considerando che non tutti i modelli possono essere montati su tutte le porte.

In questo caso è bene valutare lo spessore della porta seguendo le indicazioni riportate sulla scheda tecnica del prodotto.

Istruzioni di installazione

La valutazione delle istruzioni di installazione è necessaria quando la serratura elettronica per porta blindata o cancello deve essere installata in modalità fai da te.

Certo è sempre meglio rivolgersi a professionisti del settore, ma un prodotto semplice da installare può essere installato anche senza l’ausilio di un esperto.

In questo senso sarebbe meglio optare per una serratura che non richiede l’eliminazione del cilindretto esistente o si può montare sulla serratura meccanica.

Alimentazione

In fase di scelta è necessario strizzare l’occhio all’alimentazione. Cosa significa? La serratura elettrica funziona tramite energia elettrica, ma un blackout potrebbe lasciare la porta aperta.

A meno che non si disponga di un cablaggio ah hoc, quindi, sarebbe meglio optare per modelli dotati di batterie AA o AAA di supporto (con indicazione della carica residua).

A tal proposito è bene ricordare che esistono anche serrature con codice elettronico e meccanico in grado di sbloccare la porta senza energia elettrica e/o batteria scarica.

Impermeabilità

Il fattore impermeabilità è importante se si intende installare la serratura elettronica su porte e cancelli esposti alle intemperie.

In questo caso è sufficiente scegliere una serratura elettrica per porta blindata o cancello dotata di certificazione IP, vale a dire capace di resistere ad acqua, polvere e agenti atmosferici.

Prezzo

Il prezzo di una serratura elettronica dipende dalle caratteristiche tecniche e dalla marca produttrice: si va da poche decine di euro fino a centinaia di euro.

È possibile trovare la migliore serratura elettronica e risparmiare sull’acquisto semplicemente valutando l’acquisto online.

In ogni caso l’investimento impedisce di cercare una porta blindata con serratura elettronica dai prezzi decisamente più elevati.

Migliori serrature elettroniche su Amazon

Meglio una serratura elettronica con badge o una delle serrature elettroniche con impronta digitale? Dipende dalle esigenze personali in fatto di sicurezza e dalla necessità di avere il controllo da remoto.

In linea di massima è possibile acquistare una serratura elettronica nei negozi specializzati, ma l’acquisto online offre diversi vantaggi.

In particolare Amazon offre un ampio catalogo di serrature elettroniche corredato di schede informative e recensioni vere.

Si può scegliere tra una serratura elettronica Cisa, una proposta Dierre di serrature elettroniche, una serratura elettronica Arduino, una serratura elettronica Gardesa, una serratura elettronica Mottura e altre.

Per aiutarvi nella scelta della migliore serratura elettronica su Amazon abbiamo selezionato alcune delle proposte più apprezzate dai consumatori.

Codelocks - Serratura elettronica con chiavistello a mandata, apertura dall'esterno con codice programmabile e dall'interno con pomello
  • Chiusura Digital Mechanical Pushbutton
  • apertura esterna
  • Spessore porta 35mm - 65 millimetri
  • Superficie di proiezione bullone 43 mm
Serratura elettronica, serrature biometriche intelligenti, serratura senza chiave, riconoscimento facciale per ufficio domestico
  • La più recente tecnologia di riconoscimento facciale, devi solo raccogliere il tuo viso nelle impostazioni e il lucchetto cattura in modo sicuro una copia delle tue caratteristiche, anche con gli occhiali possono essere identificati con precisione.
  • Una varietà di metodi di verifica dell'apertura della porta, riconoscimento facciale/carta/password/chiave meccanica e altre combinazioni di metodi di verifica.
  • È alimentato da 4 batterie AA (non incluse) e ha una normale durata di circa 1 anno.
  • Quando la batteria non è alimentata, è possibile utilizzare anche la chiave meccanica per aprire la porta e supportare l'alimentazione di emergenza e l'allarme di batteria scarica.
  • Capacità con 100 set di volti, 100 carte e 100 set di password.
Serratura Smart Per Impronte Digitali, Serratura Elettronica Wifi, Serratura Smart Touchscreen con Password | Scheda IC | Lucchetto Tuya Smart con Chiave Meccanica
  • ALTE PRESTAZIONI: la serratura della porta per impronte digitali utilizza un sensore biometrico per impronte digitali a 550 DPI per fornire una gamma completa di riconoscimento, un alto tasso di riconoscimento e un'identificazione più accurata e conveniente dell'impronta digitale. Allo stesso tempo, può essere impermeabile, a prova di muffa, superato test ad alta e bassa temperatura, vibrazioni, invecchiamento, ecc., Per adattarsi al duro ambiente.
  • TELECOMANDO WIFI: questa serratura per impronte digitali supporta anche la connessione WiFi al telefono cellulare per sbloccarlo in remoto e puoi visualizzare la cronologia di sblocco tramite l'APP. Puoi visualizzare la cronologia di sblocco tramite l'APP e conoscere in tempo l'uso delle serrature. Navigazione vocale intelligente, interazione uomo-computer e funzionamento intuitivo.
  • METODI DI SBLOCCO MULTIPLI: Questa smart lock ha 5 metodi di apertura della porta: sblocco biometrico delle impronte digitali, scheda IC, password, chiave meccanica e APP per telefono cellulare per aprire la porta, puoi anche visualizzare la cronologia di sblocco tramite l'APP. Supporta la funzione Tuya, puoi connetterti al telefono tramite WiFi per sbloccare da remoto.
  • SICUREZZA: questo blocco ha un design di password virtuale, è possibile aggiungere più password errate prima/dopo aver inserito la password corretta, quindi premere # per confermare il blocco. (La funzione anti-capolino può inserire fino a 16 cifre.) L'intero processo ha una navigazione vocale intelligente ed è facile da usare.
  • AMBITO DI APPLICAZIONE: questa serratura per impronte digitali può aiutarti quando ti dimentichi di sostituire la batteria e non puoi aprire la porta. Allo stesso tempo, l'installazione è molto comoda e veloce. È adatto a famiglie, uffici, bagni, appartamenti di hotel e altre aree che devono essere rafforzate.
LIBO Serratura Elettrica Catenaccio DC 12V Fail Safe NC Modalità Serratura Elettronica per Controllo Accessi Sistema di Sicurezza con Ritardo
  • Modalità NC: Fail-safe modalità, Blocca quando l'alimentazione è attiva e si sblocca quando l'alimentazione è disattivata.
  • Installazione: Montato a superficie.
  • Con Ritardo tempo: 0s, 3s, 6s.
  • Fili: rosso a "NC", nero a "GND". la linea gialla e la linea bianca sono inutili, non è necessario collegarsi.
  • Adatto per: porta in legno, porta in vetro, porta in metallo, porta tagliafuoco, ecc. Deve collaborare con i prodotti del sistema di controllo degli accessi, come la tastiera di controllo degli accessi, l'alimentatore per il controllo degli accessi, il pulsante di commutazione, ecc.
FTVOGUE Serratura Senza Chiave con Combinazione di codice cifre Kit Serratura Elettronica dell'Armadio per Cassette portautensili per sportelli Spa
  • 【INFORMAZIONI GENERALI SUL PRODOTTO】 Realizzato in materiale in lega di zinco, resistente, preciso, sicuro e resistente. Le serrature del cabinet elettronico utilizzano 4 batterie AA (non incluse)
  • 【COMODO PER L'USO】 L'installazione è molto semplice, aprire un foro per il filo, collegare il pannello e bloccare la linea del corpo, quindi fissare direttamente il pannello e bloccare il corpo con due viti.
  • 【FACTORY STATE】 Password di gestione: 12345678, modalità home predefinita, sblocco modalità singola aperta.
  • 【CONFIGURAZIONE IN MODALITÀ HOME】 1 password di gestione gruppo, 200 password utente gruppo (numero 001-200) cifre password: 4-15 cifre.
  • 【AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI】 Ideale per cassette degli attrezzi, armadi, cassetti, cassette postali, armadietti per le scuole o qualsiasi altro luogo in cui le chiavi non sono adatte.
Fdit Serratura Smart Keyless Digitale Elettronica Touchscreen Tastiera Serratura di Sicurezza Ingresso Porta Codice Serratura con 5 Carte RFID Maniglia Maniglia in Acciaio Inox Sinistra Destra
  • Comodo e molteplici modi di sblocco: 3 in 1 per sbloccare: 50 codici di blocco numerico, carte RFID e chiavi. Perfetto per una varietà di situazioni di sicurezza, anche airbnb noleggio e proprietà in subaffitto. Ha un sacco di caratteristiche e modi per aprire la porta. Non devi distribuire molte chiavi a tanti ospiti.
  • Design intelligente senza chiavi: non c'è bisogno di preoccuparsi che le chiavi abbiano lasciato in tasca quando hai le mani occupate. Le persone possono usare un codice per entrare invece di un mucchio di chiavi che galleggiano intorno e perdersi. Il pannello touch retroilluminato lo rende facilmente visibile anche quando si torna a mezzanotte buia.
  • Foro chiave nascosto: non ricordi la password? Non importa, dotato di coperchio magnetico per chiave meccanica, può essere sbloccato quando non si ricorda la password.
  • Nichel spazzolato, aspetto solido: realizzato in lega di zinco, è dotato di struttura di trasmissione in acciaio inossidabile, mostra un aspetto elegante ed elegante. Suggerisci di modificare il diametro della porta e della porta affinché questa serratura funzioni con essa.
  • Per porte interne dell'ufficio: questa serratura elettronica touchscreen è appositamente sviluppata per porte interne in legno. Funziona con 4 batterie AA (non incluse). Dopo 10-15 mesi di utilizzo, una luce rossa sul frint ti dirà quando le batterie sono scariche.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui