Home News Ecco i segnali da non sottovalutare per capire se vivi un amore...

Ecco i segnali da non sottovalutare per capire se vivi un amore sbagliato

A volte siamo così accecati dall’amore per un’altra persona, che sottovalutiamo dei segnali pericolosi, che dovrebbero suggerirci di troncare la relazione, e al più presto. L’amore “tossico” può diventare un vero inferno. Ecco quali sono i segnali che non vanno presi “sotto gamba”.

FRED TESTOT, ODILE VUILLEMIN

– Vi critica sempre: non va bene, l’amore dovrebbe essere supporto e gratificazione dell’altro. Una critica costruttiva va bene, una critica ogni due minuti no.

– Sottolinea sempre i suoi errori ma per lui ha sempre giustificazioni: e, aggiungiamo, dice sempre che “non è colpa sua” per quello che gli sta capitando.

– Vi manca di rispetto: assolutamente pericoloso. La persona amata non dovrebbe mai mancarci di rispetto, nemmeno durante il litigio più furioso del mondo.

– È troppo egoista: pensa a sé stesso e basta, non bada a voi e ai vostri bisogni. Non pensa al benessere dell’altro né alle sue esigenze. Tutti devono essere al suo servizio, e devono correre quando lui ha bisogno di aiuto.

– Non vi fa stare tranquille: vi preoccupate per lui, non vi dà sicurezza.

– Vivete sempre con ansia e dubbi: ecco cosa l’amore proprio non dovrebbe essere. Insicurezza e sensazione di camminare costantemente sulle uova. Il vostro lui dovrebbe rassicurarvi, non spaventarvi e lasciarvi nel dubbio.

– Avete paura che ogni litigio porti alla rottura definitiva, forse perché lui più volte vi ha minacciato di lasciarvi, se non facevate a modo suo.

– Quello che una volta gli piaceva di voi, ora non lo sopporta più: è volubile, o semplicemente cerca un modo per lasciarvi.

– Non vi fa sentire protette: insieme al vostro lui dovreste sempre essere al sicuro.

– Vi porta a pensare di non valere mai abbastanza: dovete sempre cambiare vestito o fare come dice lui? Quello che pensate voi non ha importanza alcuna? Cominciate a preoccuparvi…

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui