Home Integratori Alimentari & Cosmetici Schisandra Chinensis integratore: proprietà, opinioni e controindicazioni

Schisandra Chinensis integratore: proprietà, opinioni e controindicazioni

Gli integratori racchiudono il meglio delle piante officinali, potenziando le loro proprietà. Tra questi spicca lo Schisandra Chinensis integratore!

La Schisandra Chinensis è una pianta di tipo rampicante con foglie appuntite e striate di colore verde che produce dei frutti a forma di bacca rossa caratterizzati da un fitocomplesso interessante.

È originaria delle zone della Cina Settentrionale e viene utilizzata come rimedio per gestire alcuni problemi, frutto o ingrediente per preparare liquori, marmellate e succhi.

Questa pianta vanta numerose proprietà, dagli effetti positivi sulle facoltà mentali alla protezione dell’apparato cardiovascolare.

Fin dall’antichità la pianta è stata utilizzata nella medicina tradizionale cinese sotto il nome di “Wu Wei Zi” (indicativo del suo gusto dolce, salato, amaro, acido e pungente).

Proprietà della Schisandra Chinensis

Le proprietà delle bacche della Schisandra Chinensis sono legate alla presenza di alcuni composti vegetali: vitamine, lignani, tannini, fitosteroli, acido malico, acido tartarico e acido citrico.

  • Apparato respiratorio – I lignani ostacolano l’attivazione dell’area del cervello deputata ai movimenti della muscolatura liscia a livello delle vie respiratorie. Questo aiuta in caso di tosse e asma.
  • Fegato – La presenza dei fitosteroli limita l’accumulo di colesterolo mentre la vitamina E sviluppa un’azione antiossidante epatica. Insomma è possibile usare la Schisandra per proteggere il fegato.
  • Sistema nervoso – Il contenuto di lignani assicura un effetto adattogeno sul sistema nervoso centrale, gestendo l’ansia e migliorando il ciclo sonno/veglia.
  • Radicali liberi – Le sostanze antiossidanti contrastano l’azione ossidativa portata avanti dai radicali liberi, salvaguardando la salute cellulare.
  • Menopausa – I fitosteroli replicano l’attività degli ormoni endogeni prodotti in misura minore durante la menopausa, attenuando i sintomi correlati.
  • Peso corporeo – Creando mucillagini all’interno dello stomaco, i lignani donano un senso di sazietà che impedisce di sgarrare a tavola.
  • Pigrizia – Il fitocomplesso della pianta rinforza il sistema immunitario e dona una sferzata di energia che finiscono per contrastare gli effetti della pigrizia su metabolismo e muscoli.
  • Sessualità – Secondo alcune ricerche il fatto che funzioni come tonico in grado di aumentare l’energia del corpo rende possibile usare la Schisandra per la sessualità.

Schisandra Chinensis integratore

Gli integratori con Schisandra Chinensis contengono i principi attivi della pianta e per questo possono essere utilizzati per migliorare le condizioni psicofisiche.

In commercio si possono trovare le bacche essiccate, la formulazione di Schisandra  in compresse o tavolette e l’estratto secco della pianta.

In linea di massima l’integratore di Schisandra andrebbe assunto secondo le indicazioni dei produttori, quelle indicate nel bugiardino.

Per quanto riguarda il decotto di Schisandra, invece, è possibile assumerlo un paio di volte al giorno (appena svegli e nel primo pomeriggio). Per prepararlo bisogna versare un cucchiaio di preparato in una tazza di acqua, portare a ebollizione per 10 minuti, lasciare in infusione per 10-15 minuti, filtrare e bere.

Schisandra: Controindicazioni ed effetti collaterali

Gli integratori a base di Schisandra Chinensis sono ben tollerati, ma potrebbero causare qualche effetto collaterale in caso sovradosaggio.

Tra gli effetti collaterali ci sono i disturbi gastrici, le manifestazioni allergiche e la perduta dell’appetito.

Sarebbe sempre meglio evitare l’assunzione di Schisandra come integratore in caso di gravidanza e allattamento, esofagite da reflusso, ulcera peptica, ipertensione ed epilessia.

Integratori di Schisandra in vendita su Amazon

Qual è la formula migliore di Schisandra Chinensis integratore? Non esiste una risposta standard, ma tutto dipende dalle abitudini di assunzione e dalle esigenze personali.

Per facilitarvi nella scelta abbiamo selezionato alcuni dei migliori integratori di Schisandra Chinensis in vendita su Amazon, quelli che sono stati apprezzati dai consumatori.

Schisandra in capsule 500mg - 180 capsule - ! Per SEI mesi - vegan - altamente dosato
  • ✅ VITAMINTREND qualità tedesca. Una capsula contiene: 350mg di polvere di frutta Schisandra e 150mg di estratto di Schisandra, di cui 13.5mg di Schisandrain - dose giornaliera raccomandata: 1 capsula al giorno con un pasto con abbondante acqua - alto dosaggio di principio attivo - ottimo rapporto qualità-prezzo
  • ✅ GRATIS da: lattosio, glutine, lievito, lievito, gelatina, soia, aromi, conservanti, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali, coloranti, stabilizzanti, OGM, magnesio stearato e allergeni. Betaina supplemento dietetico di vitamina tendenza con eccellente assorbimento!
  • ✅ SICUREZZA DEL PRODOTTO: lunga durata di conservazione. Più efficienza dei liquidi o delle polveri. Freschezza garantita grazie alla sigillatura ermetica. Con pratico coperchio di dosaggio! 180 capsule Schisandra
  • ✅ Made in Germany con i più alti standard di qualità e igiene. Materie prime provenienti da paesi EU e non-EU.
Schisandra - Polvere in capsule - Estratto di Schisandra chinensis 500mg - Vegan - 9% schisandrina - 120 Capsule
  • Per la sua salute: Estratto di Schisandra 500mg, vegan, WuWeiZi, 120 capsule - Il prodotto è privo di glutine, lattosio, stearato di magnesio, biossido di silicio, coloranti, aromi e conservanti
  • Qualità di prima classe: tutte le materie prime e i prodotti finiti vengono regolarmente controllati da istituti indipendenti per verificarne il rispetto delle direttive in materia di igiene e qualità, oltre alla loro funzionalità.
  • Buona tollerabilità: il principio di Fair&Pure ci vieta l'utilizzo di edulcoranti, coloranti o additivi nei nostri prodotti. L'unica eccezione è la cellulosa microcristallina.
  • Purezza microbica Made in Germany: ai sensi della normativa HACCP. Ingredienti provenienti da paesi UE e non UE.
ZeinPharma Schisandra Chinensis 505 mg 90 capsule (6 settimane di conservazione) dalle bacche Wu-Wei-Zi Prodotto in Germania, 56 g
  • Ricca – Le capsule ZeinPharma Schisandra alimentano il tuo corpo con la quantità ottimale di fitocrogeni antiossidanti.
  • Made in Germany – Le capsule ZeinPharma Schisandra Wu-Wei-Zi sono prodotte esclusivamente in Germania secondo le più rigorose norme di produzione e igiene.
  • Qualità farmaceutica – Le capsule ZeinPharma Schisandra Wu-Wei-Zi sono di alta qualità, così come tutti i prodotti ZeinPharma sono disponibili in diverse migliaia di farmacie in tutta Europa.
  • Privo di rischi: volete convincervi della qualità delle capsule Schisandra Wu-Wei-Zi? -
  • Altamente dosato – con 1010 mg di estratto di schisandra per dose giornaliera (505 mg per capsula) avrai un vero e proprio pacchetto di forza.
Nature’s Root Polvere di Bacche di Schisandra Bio 250g - Bacca di Schisandra | Senza Glutine | Medicina Tradizionale Cinese | Biologico Certificato
  • POLVERE DI BACCHE DI SCHISANDRA BIOLOGICA: Ricavata dalle bacche della pianta di Schisandra Chinensis, la polvere di Schisandra biologica di Nature's Root è ricca di sapore e bontà naturale.
  • MEDICINA CINESE TRADIZIONALE: Usata nella medicina tradizionale cinese per secoli, la polvere di Schisandra è un adattogeno, che si ritiene sostenga il sistema immunitario e protegga dallo stress fisico, mentale ed emotivo.
  • ERBE ANTI-ANSIA: grazie alle sue proprietà adattogene, si ritiene che la polvere di Schisandra abbia qualità rilassanti. È una buona erba che potrebbe aiutare a migliorare l'umore e incoraggiare una buona notte di sonno.
  • MIGLIORATORE DELLE PRESTAZIONI NATURALI: la polvere di Schisandra è un potente tonico che può migliorare le prestazioni fisiche e promuovere la resistenza se assunto regolarmente. È popolare tra gli atleti cinesi, i corridori e le ginnaste a distanza.
  • 100% GREZZO, PURO E CERTIFICATO BIOLOGICO: La polvere di Schisandra di Natures Root è pura al 100% e priva di tutti gli ingredienti artificiali. È certificato biologico dalla Soil Association e confezionato per la freschezza in sacchetti richiudibili Kraft.
Schizandra Berry di Qualità Premium Bacche di Schisandra Chinensis 300G
  • Le bacche sono selezionate e ben essiccate (ma non troppo) così lignani, bioflavonoidi e vitamina C, i componenti più preziosi della bacca della Schizandra cinese, mantengono i loro effetti benefici.
  • Le bacche di Schizandra sono note come adattogeno. Inoltre, i suoi frutti contengono tannini, carotene (provitamina A), acido ascorbico (vitamina C), minerali e acidi organici
  • La principale materia prima vegetale è la bacca Schizandra (Fructus schisandrae). La bacca ha una forma ovale o sferica con un diametro di circa 8 mm ed è di colore rosso-marrone o rosso scuro
SCHISANDRA * 200 mg / 30 capsule * Estratto secco di frutto di schisandra concentrato 30:1 e titolato al 10% in schisandrine * Cervello, Energia, Equilibrio emozionale, Vitalità, Sonno
  • SCHISANDRA * 200 mg / 30 capsule
  • Il nostro estratto secco di frutto di schisandra è concentrato 30:1 e titolato al 10% in schisandrine (lignani), molecole polifenoliche contenute nelle bacche di schisandra, che ne determinano le proprietà terapeutiche
  • La schisandra (Schisandra chinensis) è una pianta adattogena originaria della Russia orientale, della Cina nord-occidentale e della Corea.
  • 1 capsula al giorno da prendere con mezzo bicchiere d'acqua, durante il pasto.
  • estratto Titolato - Capsule Vegetali - Senza BPA - Vegana - Non Irradiati - Senza OGM - Fabbricato in Francia
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui