Scegli il costume in base al tuo fisico

costumi-da-bagno-2012-bikini-di-calzedonia

La prova costume si avvicina e le donne di tutto il mondo iniziano a tremare! Tutte infatti vorremmo fare bella figura in spiaggia, mostrando un fisico perfetto come quello delle modelle che si vedono in tv, ma, nonostante diete e palestra, molto spesso è impossibile avere un corpo perfetto.

Sono le imperfezioni che ci rendono umani, perciò, nonostante tutti i tuoi sforzi, non potrai mai avere un corpo perfetto e, diciamolo pure, per noi donne c’è sempre qualcosa che non va nel nostro fisico, può essere l’altezza, il seno troppo grande o troppo piccolo, oppure il sedere e i fianchi. Oltre alla sana alimentazione, all’esercizio fisico, alle diete e ai cosmetici, per superare al meglio la prova costume e mascherare qualche difettuccio che proprio non ti va giù, puoi iniziare a scegliere il costume giusto per il tuo fisico.

Ogni donna ha un corpo tutto suo con punti forti e punti deboli che possono rispettivamente essere esaltati e nascosti grazie al costume giusto. In quest’articolo ti insegnamo come scegliere il costume giusto in base al tuo fisico, ce ne sono tantissimi in commercio, ma se indossi quello perfetto per il tuo corpo supererai la prova costume a pieni voti!

 

Scegli il costume giusto per te

Se hai un fisico magro

Se hai la fortuna di avere un fisico asciutto e magro non avrai alcuna difficoltà a trovare il costume giusto per te, ma puoi seguire qualche nostro consiglio per valorizzare al massimo il tuo corpo. Il migliore, per far risaltare le spalle e i fianchi stretti è il costume mini con i laccetti.

Mentre se la tua magrezza ti dona un fisico un po’ mascolino, per sembrare più femminile ti consigliamo uno slip alto, per andare a valorizzare i fianchi. Se preferisci optare per un costume intero, scegline uno con un bello scollo sulla schiena o sul petto e una sgambatura profonda. Scegli poi colori e fantasie accese per farti notare in spiaggia.

 

Se hai un fisico decisamente curvy

 
bikini-in-riva-al-mare

Se sei formosa, decisamente femminile e con le forme del corpo accentuate ti consigliamo di indossare un costume con reggiseno a ferretto evitando invece quelli a fascia che al contrario schiacciano il seno.

Per quanto riguarda lo slip opta per quello a vita alta punta su colori unici e su particolari che mettano in evidenza la tua scollatura

Se sei bassa

Se sei bassa e decisamente piccolina è meglio evitare i costumi interi e le culotte perchè in questo modo potresti far sembrare più largo il tuo lato b.

Scegli invece slip sgambati e fantasie in modo da sembrare più alta.

 

Se hai il fisico a pera

Se il tuo problema è il fisico a pera, ossia spalle strette, ma fianchi larghi. Il costume perfetto per te è un bikini con il reggiseno push up.

Non utilizzare assolutamente gli slip a vita bassa, che allargano la vita e accorciano le gambe, no anche al costume intero. Scegli invece una sgambatura media che non metta troppo in evidenza i fianchi.

Valorizza il tuo seno e la tua carnagione per una prova costume perfetta!

Cerchiamo ora di capire come valorizzare il vostro seno, che sia piccolo oppure grande. Per valorizzare un seno piccolo si consiglia di indossare un reggiseno a fascia oppure un modello che sia imbottito. Se invece avete un décolleté particolarmente abbondante optate per un modello che sostenga il vostro seno e lo faccia risaltare eliminando invece le fasce o i triangoli che schiacciano.

 

 

Come scegliere il colore giusto del costume

Non tutti abbiamo  lo stesso colore di pelle, di capelli oppure di occhi e, soprattutto in estate, questo mix può essere più o meno messo in risalto grazie al colore del costume che scegliamo.

 

Ti spieghiamo dunque come scegliere il tuo costume in base alla tua carnagione:

 

Se hai una carnagione chiara e ti abbronzi con molta difficoltà :

I colori perfetti per il tuo costume sono intensi e chiari, ad esempio il bianco, il nero ed il rosso, ma anche il marrone, però solamente se è scuro. Evita invece i colori più accesi come il giallo e l’arancio.

 

Se hai una carnagione abbastanza chiara, ma non dorata :

Scegli dei colori scuri oppure dei colori pastello, evita invece di indossare costumi che siano di colori vivaci. Se vuoi proprio indossare dei colori scuri, scegli il blu scuro oppure il nero. I colori perfetti per te però sarebbero il grigio, il rosa e il turchese.

 

Se hai una carnagione chiara e molto dorata che si abbronza facilmente :

I colori perfetti per il tuo costume sono quelli con i toni caldi, come ruggine, cioccolato, giallo e arancio.

 

Se hai la carnagione scura :

Se la tua carnagione è così puoi comprare costumi di tutti i colori, ma per far risaltare al massimo la tua silhouette si consigliano colori vivaci oppure il bianco.
Per ogni tipo di fisico ricordatevi poi che il nero e il marrone sono colori adatti ad ogni tipo di fisico poichè sfinano.
per approfondimenti:
prova costume? il problema è la pancia

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 2]