Sana e bella con l’acqua di cocco

acqua-di-cocco

Elisir di bellezza e di benessere, in grado di rendere il tuo corpo sano e bello, in vista dell’estate. Si tratta dell’acqua di cocco, un integratore che ti aiuterà a prepararti alla prova costume  e a sentirti più bella. L’acqua di cocco infatti idrata, rede la pelle luminosa, liscia e tonica, ma soprattutto aiuta l’organismo a smaltire i liquidi e le tossine in eccesso regalandoti un corpo nuovo pronto per la prova costume.

 

Solitamente quando pensiamo al cocco ci viene in mente il frutto di color marrone, in realtà quello è il nocciolo del cocco che è di colore verde. Dal suo frutto, quando è ancora acerbo e prima della formazione della noce, si estrae in Brasile un liquido dolcissimo che possiede grandi proprietà curative. L’acqua di cocco è ricchissima di enzimi, vitamine ed oligominerali. La puoi bere come bevanda ricostituente  per tutta la primavera e l’estate usandola per rinfrescarti e depurarti dall’interno. In questo modo l’acqua di cocco reintegrerà i sali minerali persi con il calore e aiuterà il tuo organismo a sentirsi più forte e sano.

 

Inoltre questa bevanda dolce e piacevole da bere aiuta il funzionamento dell’intestino e favorisce la diuresi, per questo è un ottimo alleato per chi vuole dimagrire e perdere peso. Se bevuto tutti i giorni questo elisir che arriva dal Brasile, permette di rinforzare le difese immunitarie, attiva il metabolismo e permette di combattere la stanchezza. L’acqua di cocco poi garantisce il benessere e la salute dell’intestino favorendo il processo di depurazione, idrata i tessuti, li rende giovani e tonici, per un corpo sano e scattante da subito. Se siete amanti del cocco potete sostituire il frutto (che ha molti grassi) o il latte di cocco (peggio ancora!) con l’acqua di cocco che invece ha pochissimi grassi, solo 1,05 g ogni 100 ml, è ipocalorica e può essere bevuta durante le diete al posto dell’acqua.

 

Puoi usare l’acqua di cocco anche  per dire addio agli inestetismi e alla tanto odiata cellulite. Infatti guarisce le infiammazioni, elimina le scorie che si trovano nel sangue, stimola al meglio l’attività renale e quella circolatoria, aiuta a ridurre i gonfiori e ad eliminare cellulite.  Per godere a pieno dei suoi benefici bevi un bicchiere d’acqua di cocco la mattina e il pomeriggio a digiuno durante la giornata. Quando fa caldo poi, puoi aumentare la quantità consumata. Bevilo insieme ad altri frutti come la papaia, il mango, l’ananas e la maracuja.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]