Dimagrire molto può far aumentare la depressione

0

Dieta

Da quello che è sbucato fuori da una nuova ricerca, fare una dieta stretta può portare ad avere un aumento della depressione.

Perdere chili fa aumentare il rischio di depressione

Prima di tutto, se si soffre di obesità va valutato il problema e di conseguenza curato in base alle proprie esigenze, ma per stare definitivamente bene, non bisogna solo pensare al corpo ma anche allo stato mentale, senza trascurare minimamente qualche sintomo di depressione.

Infatti, stando a quanto detto da una ricerca effettuata qualche settimana fa, sembra proprio che perdere peso non renda particolarmente felici le persone. Delle volte capita chi riesce a perdere quei chili di troppo si ritrova inspiegabilmente il triplo più triste, solo ma sopratutto con poca voglia di fare, rispetto invece a chi è rimasto con lo stesso peso o addirittura ha incrementato il proprio peso corporeo.

Fare una dieta fa perdere l’umore e si può andare incontro alla depressione

Fatto questo piccolo accenno, sembra proprio che dalla ricerca effettuata da un gruppo di ragazzi dell’University College di Londra, il problema principale di tutto questo è più di uno, come per esempio il fatto che su riviste oppure in televisione non si fanno altro che vedere spot o articoli dedicati alle diete ecc, facendo capire come la vita può cambiare da un momento all’altro.

Per arrivare a dare una risposta del genere, la ricerca ha prelevato la bellezza di 2000 persone con un’eta intorno ai 50 anni con problemi di obesità. Tutti coloro che hanno deciso di prenderne parte sono stati pesati prima dell’inizio della ricerca, e sono stati chiamati ad uno a uno per porre loro delle domande sull’umore. Esattamente dopo 4 anni, circa il 15 per cento di coloro che si erano proposti avevano perso 4 chili, ma la stessa identica cosa è successa anche con l’umore.

Coloro che hanno perso peso sono andati incontro ad una depressione sicura rispetto a coloro che erano ingrassati.  In conclusione, qualunque cosa vi porti a perdere peso, e a soffrire di conseguenza di depressione, non vi allarmate, parlatene con un professionista e cercate di risolvere il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *