Home Al Femminile Salute della Tirdoide, la campagna preventiva e informativa

Salute della Tirdoide, la campagna preventiva e informativa

salutetiroideAnche quest’anno prende il via la campagna informativa voluta dalla Fondazione Cesare Serono, per informare e sensibilizzare i cittadini verso la patologia della Tiroide e che quest’anno porta lo slogan “Tiroide in Primo Piano”.
Per tutto il mese di maggio 2015 sarà possibile sottoporsi a dei questionari in grado di favorire una diagnosi precoce di questa patologia. La campagna avrà il suo culmine durante la settimana mondiale della Tiroide, che si svolgerà dal 18 al 25 maggio. La finalità della campagna di sensibilizzazione è favorire una diagnosi precoce dei disturbi della tiroide.
La necessità di una corretta informazione sulle varie patologie che possono colpire la Tiroide, nascono anche da uno studio condotto recentemente negli Stati Uniti d’America, che evidenzia la non consapevolezza della malattia da parte di metà della popolazione che soffre di questi di disturbi, e di conseguenza, non sapendolo, non riceve le dovute cure.

Questionari sulla tiroide
Sul sito della campagna www.tiroideinprimopiano.it, tutti gli utenti del web possono accedere a due questionari, che sono gli strumenti principali usati dalla campagna.
Il primo dei due questionari aiuta gli utenti a svolgere una corretta autovalutazione di eventuali sintomi di disturbi alla tiroide favorendo, grazie al loro riconoscimento, il consulto con uno specialista che sarà in grado d fare una diagnosi precoce e somministrare le relative cure o terapie.
Il secondo dei questionari invece, è rivolto a tutti coloro ai quali sia già stata diagnosticata una patologia della Tiroide, con lo scopo di far emergere eventuali carenze nell’iter che porta ad una diagnosi non solo corretta ma, anche tempestiva. I questionari così compilati, serviranno per formare un quadro d’insieme sul livello di soddisfazione che i pazienti sull’assistenza sanitaria ricevuta.

Campagna social “Tiroide in Primo Piano”
Oltre alle iniziative poste in atto con i questionari, la Fondazione Cesare Serono lancia un messaggio a tutti gli utenti del web affinché la campagna di sensibilizzazione “Tiroide in Primo Piano” arrivi al maggior numero possibile di persone. Per far ciò, invita gli utenti del web a partecipare attivamente alla campagna favorendone la diffusione attraverso i social network. In particolare invita tutti a scattarsi un selfie con la “farfallina”, che è il simbolo della tiroide, e postarlo sul proprio profilo facebook, Twitter, scrivendo #Tiroideinprimopiano.
Tra tutti coloro che avranno pubblicato le foto sui propri profili social, quelle migliori potranno partecipare ad uno shotting fotografico professionale con un famoso fotografo e come se non bastasse, potrete essere scelti come protagonisti di una mostra di ritratti d’autore online.
Per avere maggiori informazioni sui dettagli della campagna, sui questionari e sulla diffusione della campagna “Tiroide in primo piano” attraverso i social network, e sul concorso fotografico, visitate il sito www.tiroideinprimopiano.it e troverete tutte le informazioni in merito alle varie iniziative.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui