Home Fitness Sai che esiste un allenamento ideale per ogni segno zodiacale?

Sai che esiste un allenamento ideale per ogni segno zodiacale?

Non è sempre facile scegliere l’attività fisica a cui dedicarsi e allenarsi per conquistare la forma fisica perfetta sembra un miraggio. E se esistesse un allenamento ideale per ogni segno zodiacale capace di spazzare via ogni decisione?

Allenamento ideale per ogni segno zodiacale- foto symiwellbeingcentre.com

Praticare uno sport o un’attività fisica costante è fondamentale per riuscire a restare in forma e recuperare un equilibrio psicofisico, ma non sempre una scelta dettata dagli obiettivi si rivela una scelta piacevole e appassionante.

Scegliere un tipo di allenamento piuttosto che un altro sulla base dei risultati desiderati può mettere in piedi una routine noiosa e poco stimolante che rischia di far “gettare la spugna”.

Allenamento ideale per ogni segno zodiacale

Segni zodiacali- foto oroscopoastra.com

Le passioni e le inclinazioni personali possono rivelarsi parte di un piano astrale che l’oroscopo interpreta in modo consapevole e preciso.

Questo significa l’astrologia può indicare un allenamento ideale per ogni segno zodiacale, un workout ideale in base al mese di nascita.

Ariete – Fit box

L’energia del segno spinge i nati sotto il segno zodiacale dell’ariete ad allenarsi ogni giorno per riuscire a gestire la sua carica.

L’allenamento ideale per questo segno zodiacale è uno sport che permette di scaricare la tensione che ha accumulato a lavoro come la fit box, uno sport in cui l’alternanza di calci e pugni contro un sacco si trasforma in una vera valvola di sfogo.

Toro – Yoga

Il nati sotto il segno del toro non amano correre, sudare e sforzarsi solo per ottenere un fisico armonioso. Cosa potrebbe fare al caso suo?

L’unica attività che potrebbero praticare in maniera costante è lo yoga, la disciplina millenaria che allinea corpo, mente e spirito e aumenta l’elasticità corporea.

Gemelli – TRX

I gemelli sono particolarmente attivi ed energici e amano gli sport che li fanno sentire forti e vigorosi. E cosa c’è di meglio di un allenamento TRX?

Il workout TRX è decisamente pesante e permette di rinvigorire i muscoli e sentirsi letteralmente sfiniti dopo l’allenamento.

Cancro – Ballo

Il nati sotto il segno del cancro amano godersi i piaceri della tavola ma sanno che il loro equilibrio dipende da una regolare attività fisica.

Il ballo è un’attività stimolante che consente loro di imparare nuovi passi e affrontare nuove sfide. La ripetitività li annoierebbe!

Leone – Boot camp

Chi è nato sotto il segno del leone si sente proprio come il re della foresta: forte, impavido e desideroso di nuove sfide.

L’allenamento che fa per lui deve essere energico. E cosa c’è di meglio del Boot camp? Questo allenamento si rifà all’addestramento militare dei marines americani: sudore, addominali e corsette.

Vergine – Jogging

Il segno della vergine è molto razionale e tranquillo e desidera prendersi cura del suo equilibrio fisico e mentale in modo calmo e regolare.

L’attività fisica perfetta per questo segno è lo jogging, un’attività poco innovativa che può essere praticata regolarmente per restare in forma.

Bilancia – Zumba

La bilancia è un segno poco amante del fitness ma consapevole della sua importanza per una perfetta forma fisica.

I nati sotto il segno della bilancia dovrebbero dedicarsi a un allenamento vivace e divertente come lo zumba, un modo per scaricare le tensioni e divertirsi allo stesso tempo.

Scorpione – Circuito

Lo scorpione farebbe di tutto pur di tenersi in forma e risultare piacevole. Qual è la sua attività preferita?

Chi è nato sotto il segno dello scorpione potrebbe dedicarsi a un allenamento a circuito per lavorare su ogni distretto muscolare.

Sagittario – Nuoto

Il sagittario è un segno avventuroso e dinamico che vuole sentirsi super energico, anche in inverno.

Si tratta di un segno zodiacale che preferisce praticare attività fisica all’aperto, ma che si “accontenta” del nuoto durante la stagione fredda.

Capricorno – Bodybuilding 

Il capricorno è un segno molto pigro che, esattamente come la bilancia, sa bene di dover praticare attività fisica per rimanere in salute.

L’allenamento ideale per i nati sotto il segno del capricorno è il  body building, uno sport che gli consente di potenziare la muscolatura senza stancarsi in workout diversificati ed estenuanti.

Acquario – Arrampicata

L’acquario ama vivere in un mondo tutto suo e quando si parla di attività fisica non sceglie gli allenamenti convenzionali.

Chi nasce sotto il segno dell’acquario preferisce un’attività che possa potenziare il suo corpo in modo naturale come l’arrampicata.

Pesci – Pilates

I sognatori per eccellenza possono praticare un tipo di allenamento che li faccia sentire meglio a livello fisico e mentale. E cosa c’è di meglio del pilates?

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui