Home Rumors Rimedi naturali per affrontare con energia l’autunno

Rimedi naturali per affrontare con energia l’autunno

L’estate è finita ormai. Si torna alla normalità e routine di sempre, casa-lavoro-famiglia-amici, insomma si ritrova la quotidianità. Ma prima di tornare alla vita di sempre, concentriamoci su alcuni rimedi naturali per tornare in forma dopo l’estate, magari per dire addio a quei chili in più presi durante le vacanze estive, ed affrontare con più energia l’autunno.

Il segreto è nella natura

Tornare alla vita di sempre non è cosi facile come sembra, perché a lungo andare si può avere anche un  crollo sia fisico che psicologico, è bene quindi, prima di affrontare la routine a cui siamo abituati, fare una scorta di nutrienti naturali, e seguire alcuni semplici consigli. Anzitutto serve eliminare il nostro organismo da tutte quelle tossine per aumentare le difese immunitarie ed affrontare con energia la stagione invernale. Le carote in questo caso ci vengono in aiuto;Quest’ultime infatti sono ricche di provitamina A,vitamina C, B1,B2, PP e D, E,e proprio per queste proprietà le carote riescono a tenere a bada le infezioni e regolano i livelli di colesterolo cattivo presente nel sangue. Altra cosa da fare per aumentare le difese immunitarie nel nostro organismo, è bene mangiare zuppe che in quanto ricche di acqua, fibre e vitamine, preparano il nostro corpo ad affrontare con energia il periodo invernale.

Cosa fare  e cosa non fare

Vediamo cosa fare e cosa non fare per preparare il nostro corpo all’autunno. Anzitutto è bene eliminare i carboidrati, che non fanno altro che affaticare il nostro fegato e ci riempiono il corpo di scorie. Ai carboidrati raffinati e bianchi si possono preferire quelli grezzi e scuri, che in quanto ricchi di fibre e minerali, riattivano l’intestino e  nutrono il nostro organismo. Tra le cose da non fare è bene non mettere il sale durante la cottura dei cibi. Il sale bianco infatti è causa principale di molti disturbi cardiovascolari  ed altre malattie, e se viene aggiunto durante la cottura indurisce il cibo e danneggia le arterie. Al sale bianco si può preferire quello nero che proviene da Cipro o dalle Hawaii e si trova in erboristeria. Il sale nero è rimineralizzante e disintossicante. Approfitta di Settembre per fare scorta di energia ed affrontare con maggiore sicurezza l’autunno che è alle porte.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui