Collegati con noi

Rimedi naturali: come prevenire le rughe sulle mani

Rimedi naturali: come prevenire le rughe sulle mani

Il viso rappresenta la parte del corpo a cui si dedica una maggiore attenzione per ridurre i segni del tempo e mantenere una pelle tonica ed elastica, finendo così per trascurare la pelle sensibile delle mani. Come correre ai ripari? Esistono dei trattamenti naturali per le rughe sulle mani?

Come trattare le rughe sulle mani- foto rimedinonna.com

La pelle delle mani è molto più delicata rispetto a quella delle altre parti del corpo perché continuamente a mollo, a contatto con batteri e tossine e maggiormente esposte a sole e agenti atmosferici.

Il risultato di tutti questi agenti e l’inefficiente routine di bellezza della pelle delle mani finisce per creare imperfezioni e rughe precoci (vecchie con giovani) su quello che resta un importante bigliettino da visita.

Come prevenire le rughe e avere mani bellissime? Fortunatamente è possibile correre ai ripari grazie a trattamenti a base naturale che profumano di rimedi naturali capaci di contrastare i molteplici attacchi alla pelle delle mani.

Rughe sulle mani: Aloe Vera e olio di cocco

Aloe Vera- foto askelterveyteen.com

Il gel di Aloe Vera e l’olio di cocco combattono le rughe sulle mani grazie a potenti agenti idratanti e riparatori.

La combinazione di questi due ingredienti naturali può dar vita a una crema mani anti-age capace di ridurre macchie, rughe e altri segni dell’età.

Ingredienti

  • 5 cucchiai di gel di aloe vera
  • 30 g olio di cocco

Procedimento

La preparazione di questo rimedio naturale contro le rughe sulle mani è molto semplice da realizzare perché basta unire gli ingredienti nel frullatore e lavorarli fino a ottenere un composto abbastanza omogeneo.

La crema mani anti-age deve essere applicata fino a completo assorbimento e deve essere lasciata agire tutta la notte. Applicarla ogni giorno!

Burro di cacao e olio di ricino

Mani secchissime: rimedi col burro di cacao- foto sorgentenatura.it

Le proprietà idratanti del burro di cacao e l’azione antiossidante dell’olio di ricino restituiscono un trattamento completo con cui nutrire le mani raggrinzite e rigenerare la pelle delle mani.

Di fatto i principi attivi dei due ingredienti stimolano la produzione di collagene e riducono i problemi di flaccidità e rughe sottili.

Ingredienti

  • 45 g burro di cacao
  • 1 cucchiaio di olio di ricino

Procedimento

Questa volta non bisogna far altro che sciogliere il burro di cacao a bagnomaria e arricchirlo di olio di ricino, lasciare riposare il trattamento, stenderlo sulle mani non appena non appare cremoso, lasciarlo assorbire e ripetere l’applicazione fino a due volte al giorno.

Banana e miele

Miele- foto bellezza.pourfemme.it

La maschera naturale a base di banana e miele contro le rughe sulle mani risulta un rimedio naturale semplice e veloce per proteggere le mani da tossine e azione dei raggi UV.

Ingredienti

  • 1 banana matura
  • 50 g miele

Procedimento

Come procedere con questa maschera efficace per ridurre la presenza di rughe e macchie nelle mani?

È sufficiente schiacciare la banana fino a ottenere una purea, aggiungere 2 cucchiai di miele, stendere il trattamento sulle mani, lasciarlo agire tra i 30 ed i 40 minuti e sciacquarlo con acqua fredda. Applicarlo fino a tre volte alla settimana!

Fragole e latte

Fragole- foto scrivolibero.it

Il trattamento naturale a base di fragole e latte sfrutta tutte le proprietà antiossidanti delle fragole e l’acido lattico del latte per ridurre la flaccidità della pelle, proteggere dall’invecchiamento e ammorbidire la pelle delle mani.

Ingredienti

  • 5 fragole mature
  • 50 ml latte

Procedimento

È necessario unire gli ingredienti in un frullatore e azionare il macchinario per ottenere un composto denso e cremoso.

La maschera naturale va applicata sulle mani, lasciata agire per circa 30 minuti ed eliminata con acqua fredda. Applicarlo almeno tre volte alla settimana!

Avocado e olio di oliva

Mani secche: rimedi a base di avocado- foto inran.it

Alla base di questa maschera a base di avocado e olio di oliva vi sono acidi grassi, vitamina E e antiossidanti. Il risultato? Un trattamento che protegge la pelle da sostanze chimiche e tossine, combatte le rughe sulle mani e mantiene la pelle giovane e morbida.

Ingredienti

  • 1 avocado maturo
  • 2 cucchiai di olio di oliva

Procedimento

Non bisogna far altro che triturate un avocado maturo e aggiungere l’olio di oliva al composto denso che si è appena ottenuto, stendere la maschera fino a coprire le mani, aspettare 30 minuti e  sciacquare. Applicare questo rimedio almeno tre volte alla settimana per ottenere buoni risultati!

Limone, zucchero e olio d’oliva

Olio di oliva- foto slovenskenovice.si

Questo rimedio naturale sfrutta il limone come un ottimo sbiancante naturale, lo zucchero come esfoliante per eliminare le cellule morte e promuovere il rinnovamento della pelle e l’olio d’oliva per idratare le mani secchissime e ridurre le rughe sulle mani.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiai di zucchero
  • succo di ½ limone

Procedimento

È sufficiente collocare tutti gli ingredienti in un contenitore e mescolarli perfettamente prima di applicare il composto sulle mani, strofinare delicatamente, lasciare in posa per 10-15 minuti e rimuovere con acqua fredda.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.

Lascia un comento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • prevenire le rughe con rimedi naturali

Non perderti questi consigli