Ricostruzione unghie gel passo passo

0

La ricostruzione delle unghie in gel, permette alle mani di acquisire un aspetto estremamente naturale: di fatti, le tip appaiono sottili, trasparenti, flessibili, non ingialliscono e resistono bene ai movimenti quali i sollevamenti accidentali. La ricostruzione delle unghie in gel può essere utilizzata per sovrapposizioni alle unghie naturali e/o per rafforzare le proprie unghie.

ricostruzione unghie gel passo per passo

Che siate d’accordo o no, le estensioni per le unghie sono diventate uno dei trattamenti di bellezza oggi più diffusi. Ci sono delle donne che non riescono più a farne a meno e che non rinuncerebbero mai al loro  appuntamento fisso presto l’estetista per avere le unghie delle mani e dei piedi, perfettamente in ordine. Tuttavia, per tutte coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della ricostruzione unghie gel non è facile decidere se farle in acrilico o in gel.

Il primo è leggermente meno costoso, ma il secondo conferisce un aspetto decisamente più naturale. La ricostruzione delle unghie in gel, utilizza dei prodotti applicati in una pasta molle ben curata nella forma, direttamente sull’unghia, che poi si fa indurire sotto la luce di una lampada UV speciale.

Le unghie in gel sono molto più leggere rispetto alle unghie acriliche convenzionali.

L’obiettivo a lungo termine della ricostruzione delle unghie in gel è quella di fare in modo che le unghie della cliente crescano con indosso la patina in gel, in modo tale da renderle lunghe e forti. La ricostruzione delle unghie in gel, dà la sensazione di non indossare affatto delle unghie artificiali, e il gel permette loro di diventare molto forti e di proteggerle dalle rotture, dalle scheggiature e dalle sfaldature.

L’intera procedura di ricostruzione unghie gel per le dieci dita dura circa tre ore, considerando che prima di applicare il prodotto bisogna sottoporsi a una manicure e/o a una pedicure.

Molte donne ritengono che effettuare la ricostruzione delle unghie presso un un centro estetico possa rappresentare un’impresa piuttosto costosa e così, optano per l’acquisto di prodotti e di macchinari che permettano loro di farla a casaTali donne, oltre a poter frequentare uno dei numerosi corsi condotti dagli esperti del settore, possono acquistare qualche libro che illustri passo dopo passo le procedure di ricostruzione delle unghie in gel.

Anche molte riviste pubblicate per le donne, giornali che sponsorizzano prodotti di bellezza, di volta in volta, pubblicano articoli su come fare a ricostruire le unghie a casa propria. Tuttavia, molti ritengono che il modo migliore di apprendere è quello di frequentare un corso, in modo che ci sia meno spazio per i tentativi e gli errori. Inoltre, in questo modo è possibile ottenere alcuni consigli e chiarimenti, il che non è possibile nel caso di giornali, libri o dvd.

Principalmente, per fare la ricostruzione delle unghie in gel a casa, bisogna essere equipaggiati con i prodotti giusti, oltre a conoscere la procedura corretta. Ci sono varie aziende che producono i kit di estensione unghie, completi di tutto ciò che occorre. Tuttavia, per ciascun tipo di ricostruzione esiste un kit ben preciso.

I kit non contengono solo il materiale, ma anche gli strumenti per le estensioni. Oltre a fare le estensioni per se stesse a casa, si può anche decidere di farle per amici e parenti. Molte donne hanno avviato in questo modo una vera e propria attività. I gel possono essere utilizzati secondo tecniche differenti. Alcuni si possono applicare direttamente sull’unghia naturale con lo scopo di renderla più lucida, resistente, brillante; altri gel possono essere impiegati anche dopo l’allungamento ottenuto, ad esempio, col metodo tip ( estensione in plastica speciale).

Infine esistono alcuni tipi di gel che, se supportati da speciali  cartine poste sull’unghia, ne permettono direttamente la sua ricostruzione.

La ricostruzione delle unghie in gel permette di ottenere dei vantaggi, ma comporta anche degli svantaggi. Questi ultimi includono:

  • Il rischio di infezioni. Se gli attrezzi utilizzati per preparare l’unghia non sono ben puliti possono causare una infezione.
  • La praticità. Bisogna fare molta attenzione durante il lavaggio, durante la cottura dei cibi, in quanto a volte il calore eccessivo può danneggiare le estensioni.
  • La dolorosità di una rottura.
  • A causa della base adesiva su cui è bloccato il prodotto artificiale, il prodotto stesso potrebbe scolorirsi e conferire all’unghia un aspetto ancora più malsano.
  • L’uso delle estensioni può ulteriormente ritardare la crescita naturale dell’unghia.
  • Le estensioni per unghie non consentono alla base naturale di respirare.

Vantaggi:

  • Le mani mostrano un aspetto ben curato.
  • Le estensioni possono essere usate e applicate per un’occasione particolare ed essere personalizzate a piacere.
  • Se la ricostruzione delle unghie in gel è fatta correttamente può durare a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *