Home Integratori Alimentari & Cosmetici Ricostituenti e integratori per ingrassare. Ecco cosa sapere!

Ricostituenti e integratori per ingrassare. Ecco cosa sapere!

I ricostituenti naturali promettono di dare una sferzata di vitalità al corpo stanco e debilitato. Scopriamo gli integratori per ingrassare!

Forma fisica- foto pixabay.com

Prima di tutto non esistono integratori alimentari per ingrassare velocemente, ma ricostituenti che permettono di rimettere in sesto un fisico stressato e sottoposto a problemi o convalescenza.

Tutti i ricostituenti possono fare la differenza in situazioni di stress o disturbi lievi, ma sempre rigorosamente in associazione a una dieta ingrassante varia e corretta (cibi che fanno ingrassare e fanno bene).

Per un’azione a 360 gradi è possibile sfruttare gli integratori che sopperiscono a eventuali carenze nutrizionali e i ricostituenti che predispongono l’organismo all’aumento di peso e alla piena forma.

Integratori per ingrassare

Vitamine- foto pixabay.com

Il mercato di riferimento offre una vasta gamma di integratori alimentari per ingrassare, millantando caratteristiche uniche e imprescindibili per la forma fisica.

Dagli integratori per ingrassare in farmacia agli integratori omeopatici, non tutto ciò che dicono le réclame si rivela vero.

Eppure, anche se non esistono veri e propri integratori per ingrassare, il medico può consigliare un extra (integratore o ricostituente) da accompagnare al regime alimentare (dieta per ingrassare).

  • Vitamine – Il giusto apporto vitaminico è importante per il funzionamento del sistema immunitario e degli organi. È possibile optare per un integratore specifico o un prodotto con varie vitamine per ingrassare più velocemente in base all’esigenza.
  • Minerali –I minerali contribuiscono principalmente al corretto funzionamento delle cellule e per questo si possono trovare integratori con un singolo minerale o prodotti con più minerali.
  • Acidi grassi essenziali – I prodotti a base di acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 aiutano le cellule a sostenere il lavoro extra e a ridurre la concentrazione di colesterolo in fase ricostituente.
  • Aminoacidi – Gli aminoacidi (meglio se assunti sotto forma di aminoacidi ramificati) aiutano a mantenere la massa magra a fronte di un dimagrimento notevole.
  • Proteine – Le proteine salvaguardano la massa magra, favoriscono la costruzione dei muscoli e mantengono in salute tessuti e organi.

Ricostituenti naturali

Miele- foto pixabay.co

Come già accennato, gli integratori e i ricostituenti possono essere usati in caso di carenza nutrizionale e/o periodi che mettono a dura prova l’equilibrio generale a seconda dell’esigenza. Rigorosamente con una dieta per ingrassare del nutrizionista!

Per un’influenza “devastante”, un periodo stressante, una carenza nutrizionale o un aumento del fabbisogno giornaliero (gravidanza o allattamento), il medico potrebbe optare per un ricostituente naturale che predispone all’aumento di peso.

  • Pappa reale – Abbiamo già visto come la pappa reale presenti un mix nutrizionale particolarmente energetico, l’ideale per rinforzare il sistema immunitario.
  • Miele – La quota di zuccheri, minerali e vitamine sviluppa un’azione ricostituente a tutto tondo che strizza l’occhio a un sapore inconfondibile.
  • Ginseng – Il ginseng nasconde proprietà toniche che permettono all’organismo di ristabilirsi e riprendere la sua normale attività.
  • Alga spirulina – I micro e macro nutrienti dell’alga spirulina rappresentano un extra perfetto in caso di diete dimagranti troppo drastiche.
  • Eleuterococco – La pianta si rivela un energetico ideale in caso di mancanza di forze e voglia di fare dovute a un dimagrimento notevole. In più protegge da eventuali infezioni.
  • Erba medica – L’Alfa alfa o Medicago sativa è un integratore naturale con forti connotazioni ricostituenti che rinvigorisce il corpo.

Controindicazioni

Controindicazioni- foto pixabay.com

Gli integratori per ingrassare richiedono il parere medico e un’alimentazione varia e corretta per ingrassare perché altrimenti potrebbero aggravare la situazione.

Come prendere peso e cosa mangiare per ingrassare potrebbero diventare armi a doppio taglio. Perché?

Di fatto integrare una sostanza o cercare di preparare il corpo all’aumento di peso senza sapere cosa e come prendere l’integrazione potrebbe creare nuovi squilibri e compromettere il benessere dell’organismo.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui