Home Benessere Rescue Remedy: come funziona e controindicazioni del fiore di Bach

Rescue Remedy: come funziona e controindicazioni del fiore di Bach

I fiori di Bach sviluppano una terapia energetico-vibrazionale che mira a riequilibrare la sfera emotiva. Scopriamo il Rescue Remedy, il 39 esimo rimedio elaborato da Edward Bach.

Rescue rimedio – foto flickr.com

Il Rescue Remedy è un rimedio pensato per aiutare ad affrontare le situazioni stressanti o le emergenze in ambito lavorativo, familiare e personale.

Giorno dopo giorno, le preoccupazioni, le scadenze e lo stress minano l’organismo, lasciando spazio all’insorgenza di malattie psicofisiche.

Il fiore di Bach regala un effetto calmante istantaneo in tutte quelle situazioni in cui si viene sopraffatti da emozioni e ansia.

Il rimedio di Bach propone una soluzione alternativa, immediata e priva di effetti collaterali alla gamma di farmaci e psicofarmaci formulati contro l’ansia.

Cos’è il Rescue Remedy?

Fiori di Bach- foto pixabay.com

Gli amanti dei rimedi naturali e non solo possono trovare un valido aiuto contro l’ansia e lo stress nei fiori di Bach Rescue Remedy.

Il rimedio si compone di 5 rimedi floreali in grado di stimolare le risposte interiori e aiutare a superare i momenti difficili.

La scelta di Bach seguiva le indicazioni della segnatura della pianta per ottenere un rimedio in grado di lavorare sinergicamente al benessere emotivo.

  1. Rock Rose – Il fiore aiuta a superare le paure che generano panico e provocano tachicardia, sudorazione e blocco delle reazioni. Aiuta a gestire un evento traumatico come un incidente o una malattia improvvisa.
  2. Impatiens – La pianta contribuisce a controllare l’impeto e l’impazienza e a gestire l’agitazione e l’irritabilità legati all’attesa.
  3. Clematis – Il rimedio serve quando si vuole sfuggire alla realtà o alle situazioni stressanti lasciandosi andare alle fantasticherie.
  4. Cherry Plum – Il fiore è utile per rilassare la tensione e riprendere il controllo su un’emozione che rischia di far compiere gesti impulsivi e pericolosi.
  5. Star of Bethlehem – Il rimedio aiuta a superare un trauma o uno shock proveniente da un evento o una cattiva notizia anche a distanza di tempo.

Rescue Remedy: posologia e uso

Rimedi floreali- foto pixabay.com

È possibile acquistare i prodotti a base di Rescue Remedy a un prezzo che parte da 10-12 euro presso i negozi specializzati e gli e-commerce.

Il Rescue Remedy fiori di Bach può essere assunto da tutti a prescindere dall’età o dalla condizione fisica perché privo di effetti collaterali.

È necessario mettere 4 gocce di Rescue Remedy direttamente sulla lingua oppure diluirle in un po’ di acqua e sorseggiare. L’applicazione va ripetuta a intervalli ravvicinati fino alla scomparsa dei sintomi.

Se lo shock perdura per i giorni successivi, invece, occorre versare 4 gocce in un bicchiere d’acqua, tè o succo e sorseggiarlo lentamente.

Un metodo di assunzione alternativo è applicare le gocce di Rescue Remedy sulle tempie, dietro le orecchie, sulle labbra e sui polsi.

In commercio è possibile trovare anche la Rescue Cream o il Rescue Remedy spray che aiuta a trattare alcuni problemi della pelle come scottature, punture di insetti, sbucciature e cicatrici.

Negli ultimi anni sono state elaborate anche formulazioni a base di Rescue Remedy in caramelle dall’effetto effetti calmante.

Infine per chi non lo sapesse il rimedio naturale aiuta le piante a recuperare dallo stress di un cambiamento e gli animali a recuperare da un trauma o un intervento.

Rescue Remedy: Funziona?

Paura- foto pixabay.com

Il rimedio naturale è molto efficace ma non risolve i problemi provocati da ansia, stress e panico dalla radice.

Il fiore di Back può essere usato efficacemente in caso di emergenza, ma se la crisi si ripropone allora è necessario strizzare l’occhio ad altri fiori di Bach.

È bene usare altri fiori di Bach se la crisi non è più d’emergenza, se si soffre sempre per le stesse cause e se le ragioni vanno in altre direzioni.

Rescue Remedy: Controindicazioni

Il Rescue Remedy non ha particolari controindicazioni. Non è invasivo e non interagisce con i principi attivi di farmaci o integratori.

L’assunzione è sicura, proprio come per tutti i fiori di Bach, ma potrebbe spingere le persone sensibili ad autocolpevolizzarsi (atteggiamento che però è parte del percorso di guarigione).

In linea di massima le persone che percepiscono disagi possono continuare a usare il fiore di Bach riducendo il numero di assunzioni.

Rescue Remedy su Amazon

Per aiutarvi a scegliere abbiamo selezionato per voi soltanto i migliori prodotti Rescue Remedysu Amazon, quelli preferiti dai consumatori.

Bach Original Rescue Remedy Pastilles Lemon 50g
  • contiene essenze floreali di Bach di alta qualità
  • per migliorare il benessere
  • Pastiglie da succhiare
  • cibo sano dalla farmacia
  • Nelsons GmbH, Deutschland
Offerta
Bach Flower Rescue Remedy Spray, 20ml
  • Rescue Remedy Spray, 20ml
Bach Original Rescue Cream 150 ml
  • PZN-10763584.
  • Crema da 150 ml.
  • Venditore libero
Offerta
Nelson Bach, Rescue Remedy in gocce senza alcol, da10 ml
  • contiene essenze floreali di Bach di alta qualità
  • per migliorare il benessere
  • soluzione orale
  • cibo sano dalla farmacia
  • Nelsons GmbH, Deutschland
Bach Original Rescue Pearls, 28 pc.
  • Bach Rescue Pearls, in blister.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui