Home Bellezza Come realizzare un esfoliante viso con zucchero di canna

Come realizzare un esfoliante viso con zucchero di canna

L’uso di scrub rappresenta un’operazione fondamentale per eliminare le impurità e restituire la naturale bellezza del volto. Molto spesso però viene affidata a formulazioni poco naturali che non riescono a garantire gli effetti sperati. È possibile esfoliare la pelle con prodotti naturali, magari creando un esfoliante viso con zucchero di canna. Come?

Zucchero di canna- foto onlinedoctor.lloydspharmacy.com

Fortunatamente Madre Natura mette a disposizione una serie di ingredienti ed erbe officinali capaci di creare esfolianti naturali che promettono di curare la pelle senza per rischiare problemi o imbarazzanti effetti collaterali.

Esfoliare la pelle del viso con prodotti naturali permette di eliminare le impurità presenti sul viso, ottenere una perfetta idratazione e prevenire i segni dell’invecchiamento, un’operazione che merita di entrare a pieno titolo nella routine di bellezza.

Idee per esfoliare la pelle del viso con lo zucchero di canna

Esfoliante viso con zucchero di canna- foto skynet.be

È possibile realizzare scrub viso fai da te con prodotti naturali per rimuovere lo strato superficiale saturo di cheratina, stimolare la sintesi di collagene ed elastina, rendere uniforme la pelle e ritardare la formazione delle rughe come effetto del tempo che passa.

Non resta che scoprire qualche esfoliante viso con zucchero di canna e inserirlo nella normale routine di bellezza!

Esfoliante viso con zucchero di canna

Scrub viso esfoliante naturale- foto ecosost.it

Lo zucchero di canna presenta una conformazione granulosa molto simile agli esfolianti in commercio e risulta capace di penetrare nei pori.

Ovviamente è possibile sfruttare lo zucchero di canna come esfoliante naturale solo in associazione a una base. Come creare un esfoliante viso con zucchero di canna?

Base di cetriolo e latte

Cetriolo- foto alimentipedia.it

Ingredienti

  • 1 cetriolo maturo
  • 125 ml latte scremato
  • 125 ml acqua di rose

Preparazione

Preparare un esfoliante viso con zucchero di canna e cetriolo è molto semplice, basta tagliare il cetriolo a pezzi, mescolare il latte scremato e l’acqua di rose e lasciate raffreddare in frigo il composto per circa due ore.

Il tonico dovrà essere arricchito con un po’ di zucchero di canna e applicato con delicati movimenti circolari sul viso.

Base di olio extravergine d’oliva

Olio evo- foto donnaclick.it

L’olio di oliva è un elemento grasso che costituisce una base inedita per un esfoliante viso, ma si caratterizza per le incredibili proprietà idratanti e capacità cicatrizzanti (acne, punture di zanzara o ferite).

Ingredienti

  • 66 g zucchero di canna
  • 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

Preparazione

Come realizzare un esfoliante viso con zucchero di canna e olio extravergine di oliva? È sufficiente mescolare gli ingredienti in un recipiente fino a ottenere un prodotto omogeneo e applicarlo mediante movimenti circolari.

Base di yogurt

Yogurt naturale- foto fotogallery.doctissimo.it

Lo yogurt conquista un posto di prim’ordine nei confronti della salute della pelle perché capace di rivitalizzare le cellule morte e regolare i livelli del PH.

Questo rimedio naturale, insieme allo zucchero di canna, risulta efficace per restituire una pelle sana, brillante e giovane.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di yogurt al naturale
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna

Preparazione

Si tratta di una versione molto rapida. Non bisogna far altro che prelevare un cucchiaio di yogurt, mescolare il buonissimo ingrediente con un cucchiaio di zucchero di canna, rimestare fino a realizzare un impasto omogeneo, applicare il prodotto sul viso e massaggiare delicatamente prima risciacquare.

Base yogurt greco e limone

Yogurt greco- foto misya.info

Questa versione più densa di un esfoliante viso con zucchero di canna mescola lo yogurt greco, il limone e lo zucchero di canna. Come fare?

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di yogurt greco
  • 1 pugno di zucchero di canna
  • succo di limone q.b.

Preparazione

Non bisogna far altro che mescolare lo yogurt greco, il cucchiaino di succo di limone e lo zucchero di canna e ottenere un composto da usare per massaggiare il viso con delicatezza per un paio di minuti prima di rimuovere con un risciacquo di acqua tiepida.

Base di miele, Aloe Vera, albume e limone

Miele- foto worldatlas.com

Lo zucchero di canna diventa protagonista di un composto molto utile in caso di punti neri persistenti e capace di restituire una pelle fresca e priva di impurità.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di gel di Aloe Vera
  • 3 cucchiaini di zucchero di canna
  • 3 cucchiaini di miele
  • 1 albume d’uovo
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Preparazione

Il composto può prendere vita solo se gli ingredienti vengono amalgamati dosando perfettamente il succo di limone. Il prodotto va tenuto in posa per circa 15-20 minuti e rimosso con un risciacquo di acqua tiepida.

Base di olio di girasole

Olio di semi di girasole- foto agrodolce.it

Lo zucchero di canna e l’olio di girasole danno vita a un esfoliante naturale che ammorbidisce la pelle e favorisce la sua bellezza naturale.

Ingredienti

  • 3 cucchiai di olio di girasole
  • 2 cucchiai di zucchero

Preparazione

Come preparare questo esfoliante viso con zucchero di canna? Basta versare in una ciotola lo zucchero, unire l’olio di girasole e mescolare gli ingredienti da applicare sulla pelle umida del viso e massaggiare delicatamente.

Il composto va lasciato in posa per qualche minuto per ottimizzare la sua efficacia e tolto semplicemente sciacquando con acqua tiepida.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui