Ratatouille di verdure con Arostina Bauer

La ricetta colorata arricchita con l’Arostina Erbe e Spezie nella proposta della nostra foodblogger Antonella di @passionecucina_lab.

La ratatouille è una delle specialità francesi più amate da sempre. E oggi è ancora più saporita grazie all’utilizzo di Arostina Erbe e Spezie Bauer, un prodotto di alta qualità nato dalla miscelazione di verdure, erbe e spezie accuratamente selezionate.

Ingredienti:

 ·      300 g di zucchina (circa una zucchina grande)

·      1 melanzana lunga (stessa dimensione zucchina)

·      4/5 pomodori peretta

·      1 peperone corno giallo

·      1 o 2 cipolle bianche piccole

·      2 – 4 cucchiai di olio

·      q.b. Arostina Erbe e Spezie Bauer

·      50 g formaggio pasta filante

Preparazione:

Prima di tutto, lavate bene le verdure. Quindi, tagliatele a rondelle sottili (1/2 cm) della stessa misura.

Ora, versate le verdure tagliate in una ciotola e conditele con 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva e con l’Arostina Erbe e Spezie Bauer. Mescolate bene.

Dedicatevi ora alla cottura: prendete una padella antiaderente con coperchio. Ungete il fondo con 2 cucchiai di olio e disponete le verdure alternandole: cipolla, zucchina, melanzana, pomodoro, peperone.

Ripetete fino a completare il cerchio più esterno, poi iniziate un secondo cerchio più interno, versando sul fondo della padella un cucchiaio di olio.

Una volta riempita la padella con le verdure inserite anche qualche fetta di formaggio. Dedicatevi ora alla cottura: ponete sul fuoco, coprite con il coperchio e scaldate a fiamma media per circa 15 minuti.

Servite il piatto ancora caldo in tavola. Buon appetito da Bauer!

Acquistare l’Arostina Erbe e Spezie Bauer e i prodotti della linea Bauer è semplicissimo: basta un click sul sito di Bauer ma potete trovarli anche nei migliori Supermercati.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]