Home Bellezza Radiofrequenza estetica e viso contro l’invecchiamento della pelle

Radiofrequenza estetica e viso contro l’invecchiamento della pelle

radiofrequenza estetica e viso

Se fino a ieri l’unico modo per rimanere giovani era subire il trattamento lifting, ossia una sorta di tira e cuci, oggi, grazie alle ricerche condotte, soprattutto in America, si possono ottenere gli stessi risultati in modo assolutamente naturale. Basta bisturi, d’ora in poi sarà il calore a renderti giovane.

Ma, come sempre, prima di conoscere il metodo é bene saperne di più, per non essere dei consumatori ignoranti é essenziale un po’ di anatomia, andiamo, quindi, a vedere perché la nostra pelle invecchia.

Invecchiamento della pelle

Passano gli anni e, quel bel sorriso, già presenta i primi segni dell’età, quella fronte, che tanto hai mosso da giovane, sembra volerti far pesare tutte le volte che l’hai corrugata. Si invecchia a partire dai 30 anni, è fisiologico, fa parte del ciclo della vita e va, nonostante tutto, accettato.

I trent’anni

Se sei più giovane preoccupati, se ci sei già arrivato rilassati. L’invecchiamento parte dai trent’anni, con le prime rughe : segni indelebili del trascorrere del tempo, dovuti alla progressiva mancanza di elasticità della pelle, che fanno la loro comparsa sulla fronte. É il cosiddetto mioinvecchiamento, che descrive la perdita della capacità di decontrazione della pelle.

I quaranta

Eccoci arrivati, hai già goduto della giovinezza perciò mi sembra giusto che tu ti tenga le tue, graziose, rughette, ovviamente scherzo, questa età rappresenta l’inizio del rallentamento del rinnovamento cellulare, la pelle risulta meno elastica e il colorito è un pochino più spento. Lo strato protettivo della pelle si va ad assottigliare rendendola secca e disidratata, ma niente paura è solo l’inizio.

I cinquanta

I cambiamenti ormonali, soprattutto riferiti alla menopausa, fanno si che il processo di rigenerazione della pelle rallenti ulteriormente, la perdita di collagene e di tessuti elastici fa il resto: il viso cambia forma, i tessuti in superficie si presentano privi di quel vigore che un tempo illuminava il viso.

Bene, se hai superato la lettura puoi rilassarti perché sto per presentarti la “cura”, quelli che molti definiscono : elisir di giovinezza. Sto parlando del trattamento estetico della radiofrequenza.

La radiofrequenza estetica

radiofrequenza estetica

La radiofrequenza estetica è un trattamento presente negli Stati Untiti già da qualche anno, grazie a questo trattamento il collagene viene stimolato attraverso l’utilizzo di energia termica che viene opportunamente somministrata con speciali apparecchiature in grado di garantire un flusso di calore costante e non irritante.

Il trattamento di radiofrequenza estetica non è affatto invasivo, e può essere fatto sia sul viso sia su altre parti del corpo quali:

  • Viso
  • Collo
  • Interno braccia e cosce
  • Addome
  • Seno

Inoltre è in fase di sperimentazione il trattamento con la radiofrequenza delle smagliature.

I risultati del trattamento risultano essere uguali a quello di un normale lifting, senza la scocciatura di un intervento invasivo. Vediamo di rispondere agli Interrogativi più frequenti.

Quanto dura un intervento di radiofrequenza estetica?

Se la durata risulta un problema, non preoccuparti, il trattamento dura circa un’ora, più, ovviamente, un tempo di preparazione della pelle prima dell’intervento. Alla fine del trattamento possono formarsi delle lievi e temporanee irritazioni con possibilità di gonfiore della zona interessata, ma niente paura, l’ effetto collaterale dura solo qualche ora, dopodiché la pelle torna alla sua naturale freschezza.

Quali sono i risultati della radiofrequenza?

Come tutte le cose non si può pretendere che gli effetti siano immediati, ma già dalla prima seduta è possibile riscontrarne gli effetti positivi. Il trattamento completo va considerato nell’arco di alcuni mesi e dipende da fattori quali: il tipo di pelle, lo stato del collagene, i risultati progressivi che il trattamento comporta.

Il trattamento può essere fatto a qualunque eta, è, comunque, importante sapere che si otterranno risultati migliori se la pelle del soggetto risulta ancora elastica.

Gli studi clinici dimostrano che la durata del trattamento di radiofrequenza estetica porta risultati che durano oltre i 24 mesi.

Quanto costa ?

Ecco arrivati al punto più importante: il costo, niente paura, in fondo nessuna cifra vale quanto la giovinezza ritrovata. Il trattamento di radiofrequenza estetica costa mediamente dai 1500 ai 3000 euro a seduta.

Nonostante i vari elisir di giovinezza l’unico grande segreto per essere per sempre giovani rimane racchiuso nella nostra anima, ti lascio con una massima del grande kafka che racchiude in se l’essenza della giovinezza:

“La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.” Franz Kafka

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui