Quando il Fitness Non Da Risultati:Gli Esercizi Inutili

Vi è mai capitato di fare sport senza ottenere risultati? Esistono infatti alcuni esercizi,che nonostante vengano svolti nel miglior modo possibile non portano alcun tipo di benefico alla forma fisica del nostro corpo.Tutto questo è stati spiegato dalla giornalista Selene Yeager. L’autrice ha scritto 2 libri sull’argomento e spiega ai lettori come molti esercizi che noi continuiamo a ripetere siano non solo assolutamente inutili per il fisico,ma spesso sottopongono l’organismo a rischi notevoli per la sua salute

 

Vi riporto alcuni degli esempi di esercizi fitness che la giornalista Selene Yeager ritiene sbagliati: Addominali. Gli esercizi per gli addominali sono spesso inutili.Il movimento per la loro esecuzione è molto limitato e sono indicati solo per chi si allena da tempo e costantemente. Gli altri rischiano solamente di perdere tempo.Anche le flessioni dell’anca, possono essere inefficaci per le stesse ragioni

Gambe:Il tipico esercizio di estensione delle gambe da sdraiati o da seduti, svolto in palestra con l’ausilio di una macchina o di pesetti legati alle caviglie può essere pericoloso: può stirare legamenti, infiammare i tendini e in fine, l’esercizio non dovrebbe essere svolto da chi ha problemi alle ginocchia.

Quale esercizio praticare per ottenere risultati?Secondo gli esperti migliori esercizi per modellare il corpo sono quelli che interessano i grandi gruppi muscolari ad esempio i pettorali e i dorsali.

Solamente quando si allenano le grandi masse muscolari contemporaneamente si hanno benefici anche ai piccoli comparti muscolari(N.d.R addominali fianchi etc)

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.