Qual è il segreto della borsa di una runner perfetta?

Sai che esiste un piccolo segreto per avere la borsa di una runner perfetta? Se pensavi che maglia, pantaloni, reggiseno e scarpe facessero di te una runner a tutti gli effetti forse ti sbagliavi. L’abbigliamento tecnico rappresenta sicuramente gran parte del lavoro ma non basta per allenarsi al meglio e garantire tutto il di cui necessita il corpo.

Ecco come creare la borsa di una runner perfetta- foto runnersworld.com

L’abbigliamento è un aspetto importante tanto per chi pratica running quanto per chi affronta qualsiasi tipo di allenamento. Quello che spesso non si sa è che usare capi non destinati all’allenamento potrebbe avere effetti indesiderati e compromettere le performance.

Mai sottovalutare la forza traspirante di una maglia adatta per combattere la sudorazione eccessiva o  il potere che inibisce la formazione di fastidiose vesciche di calze appropriate. Questi esempi delineano la necessità di dotarsi di tutti gli accessori necessari a lavorare bene ed evitare l’abbandono dell’allenamento prima del previsto.

Quando si esce per una sessione di corsa durante la stagione calda e non solo è essenziale indossare tank e maglie leggere, non troppo attillate e morbide per permettere alla pelle di traspirare e al corpo di raffreddarsi. In tal senso sarebbe perfetti anche pantaloncini corti e sgambati con micro-tasche con zip termosaldate per contenere chiavi o I-pod, reggiseno perfetto per sostenere il seno durante la corsa e scarpe leggere e adeguate per evitare problemi a caviglie, legamenti e schiena.

Com’è fatta la borsa di una runner perfetta?

Ebbene, abbigliamento tecnico e scarpe perfette realizzano gran parte della riuscita dell’allenamento. Ma hai mai pensato alla routine del dopo allenamento?

Dopo la sessione di corsa si procede con la doccia per lavare via il caldo e il sudore accumulati. E così la borsa di una runner perfetta deve contenere prodotti beauty capaci di garantire tutto quel comfort post-allenamento di cui si ha bisogno per una doccia rigenerante che rimetta in sesto mente e corpo!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato