Home Al Femminile Proprietà della sodalite: pietra della dimensione divina

Proprietà della sodalite: pietra della dimensione divina

La sodalite è una di quelle pietre che riesce a collegare chi la indossa alla dimensione divina. Se utilizzata durante la meditazione aiuta a raggiungere stati profondi di coscienza ed entrare così in contatto con la parte più profonda di se, tanto da “raggiungere” la scintilla divina. Le proprietà della sodalite sono conosciute e apprezzate da circa 200 anni, un tempo relativamente breve se consideriamo quanto è lunga la vita di un cristallo.

Proprietà della sodalite

Le sue vibrazioni sono forti eppure, è una delle pietre che per eccellenza aiuta a lavorare con i chakra alti. Deve essere portata a contatto con il chakra della gola (5° chakra) e può aiutare ad armonizzare il sesto chakra, comunemente conosciuto come il terzo occhio. Adesso vediamo tutte le proprietà della sodalite a livello fisico, psichico e spirituale, viste però in chiave di consigli pratici!

Proprietà della sodalite a livello fisico

  • Prendete una sodalite e incastonatela in una spirale d’argento e dopo portatela come ciondolo, assicurandovi che sia vicina al 5 chakra, cioè il centro energetico della gola. La sodalite lavora sulle corde vocali. Ottima da indossare se ad esempio dovete parlare/cantare il pubblico.
  • Indossatela nello stesso modo se ad esempio soffrite di disturbi legati a questa zona del corpo.
  • La tradizione vuole che, indossando la sodalite, migliori anche la circolazione sanguigna e i liquidi corporei vengano regolati.

Proprietà della sodalite a livello psichico

  • A livello psichico la sodalite ha grandi effetti benefici. La prima cosa da sottolineare è che riesce a stimolare la creatività nella persona che la porta. Sia nello studio (ad esempio per la creazione di una tesi di laurea) sia nel lavoro, i risultati sono buoni. Infonde quella giusta dose di autostima e immaginazione da migliorare notevolmente i risultati in campo creativo.
  • Consiglio questa pietra a coloro che hanno una bassa autostima. Riesce a rafforzare il senso di identità e non permette al primo problema di scalfirlo. Anche chi ha difficoltà a stare in pubblico e teme il giudizio altrui dovrebbe provare a indossarla. Per tornare al discorso della creatività, la sodalite riesce a renderla più forte anche nei lavori di gruppo, migliorando la trasmissione di idee e la sintonia.
  • Se ultimamente avete adottato determinati comportamenti solo per compiacere gli altri, probabilmente non ve ne siete resi conto. Si tratta infatti di meccanismi automatici adottati per piacere di più, è difficile rendersi conto quando ci stacchiamo da ciò che siamo realmente per avvicinarci a ciò che gli altri si aspettano da noi. Grazie alla sodalite, soprattutto se utilizzate in fase meditativa, è possibile prendere una maggior consapevolezza del problema, cercando dove è possibile di fare un passo in dietro.
  • Tutta questa presa di coscienza porta a un risultato: una maggior affermazione delle proprie idee. Non temete più di esprimerle, anzi, le esponete con una lucidità maggiore. Ottima anche per chi deve parlare in pubblico e affrontare di conseguenza anche delle critiche negative. Aiuta a non perdere il lume. Anche i sensi di colpa verranno eliminati. Una pietra davvero magnifica!

Proprietà della sodalite a livello spirituale

  • A livello spirituale la sodalite vi aiuterà a far crollare, almeno in parte, quel moralismo che vi impedisce di essere completamente voi stessi. Molto spesso impedite alle persone di conoscervi completamente solo perché temete non possano apprezzare i lati peggiori di voi.
  • Pregi e difetti li possediamo tutti ed è importante imparare ad accettarli NOI, prima di tutti gli altri. Utilizzando la sodalite durante la meditazione si va a lavorare sul quinto chakra, quello della comunicazione. Tuttavia può essere utilizzata anche sul terzo occhio. Aiuta a vedere chiaramente gli obbiettivi e sviluppare la chiaroveggenza. Mettete una sodalite sotto il cuscino se volete ricordare i sogni.

Credit Photo: http://en.wikipedia.org/wiki/Sodalite

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 7 Media: 3.1]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui