Home Al Femminile Mamma Plasmon #tiabbiamoascoltato Biscotti senza olio di palma

Plasmon #tiabbiamoascoltato Biscotti senza olio di palma

Chi non conosce o non ha mai assaggiato almeno una volta nella sua vita il celebre Biscotto Plasmon?

Io personalmente ci sono cresciuto e li ho mangiati col latte almeno fino all’età di 6-7 anni ed ora che ne ho 30 in più ricordo con tanto gioia quei momenti in compagnia di quella tazza di latte dove inzuppare quei buonissimi biscotti che avevano un sapore ed una fragranza unica!

biscotti-plasmon

A distanza di tanti anni Plasmon è rimasta sempre la stessa e non potevano mancare nel biberon e nell’alimentazione dei nostri 3 bambini!
Ogni genitore cerca di dare sempre il meglio ai suoi figli e Plasmon è da sempre garanzia di qualità e devo dire che assaggiandoli dopo tanti anni anche il gusto è rimasto quello autentico di sempre!
Crescere dei figli non è facile e quante volte non hanno appetito o hanno la febbre o non stanno bene e non riescono a mangiare ma per fortuna al biberon con i biscotti Plasmon non rinunciano mai e devo dire che ci sono giorni in cui non stanno bene che mangiano solo quello a colazione, pranzo e cena!

Inutile dire che Plasmon è il loro biscotto preferito fin dalla nascita e lo abbiamo scelto per i nostri bambini perchè è garanzia di qualità.

Guardando gli ingredienti però molti genitori hanno storto un pò il naso leggendo che anche i Biscotti Plasmon contenevano olio di palma anche se insieme a quello di oliva.

plasmon-biscotto

Così dopo una petizione portata avanti da alcuni gruppi di genitori il colosso dell’alimentazione infantile ha risposto a questo appello lanciando l’hashtag #tiabbiamoascoltato e realizzando una pagina web dedicata ai consumatori, nella quale si possono trovare informazioni dettagliate sulla composizione dei nuovi biscotti, che d’ora in poi saranno realizzati esclusivamente con olio di girasole e olio di oliva eliminando completamente quello di palma.

Il Biscotto Plasmon non è cambiato se non per l’assenza di olio di palma ed il gusto, il sapore e la fragranza resta quello di sempre!

Ecco la lista degli ingredienti dei biscotti Plasmon:
Farina di frumento, zucchero, oli vegetali (olio di girasole, oliva), latte scremato in polvere, amido di frumento, malto da orzo, fibra alimentare (inulina), agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, difosfato disodico),sali minerali, aromi, vitamine.

La Plasmon è una azienda italiana che da oltre un secolo, per la precisione dal 1902, produce il celebre Biscotto dedicato all’alimentazione infantile.

Queste le parole con cui viene presentato il nuovo Biscotto Plasmon senza olio di palma:

“Abbiamo impiegato più di un anno di ricerca e sviluppo per produrre lo stesso biscotto: i principi nutrizionali, la friabilità, il gusto inconfondibile e la proprietà unica di sciogliersi facilmente in bocca sono infatti gli stessi di sempre, così come la sicurezza, i controlli e le attenzioni di Oasi nella Crescita.
Siamo accanto alle mamme e ascoltiamo le loro esigenze dal 1902, ecco perché abbiamo deciso di togliere l’olio di palma, pur sicuro e sostenibile”.

La campagna pubblicitaria #TiAbbiamoAscoltato sembra proprio aver fatto centro.

Alla fine abbiamo vinto noi genitori: perché la salute dei nostri bambini viene prima di tutto!
Buzzoole

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui