Perdi peso con le tisane estive

 

Chi l’ha detto che le tisane si possono consumare solo durante il periodo invernale. Anche in estate le tisane sono di grande aiuto, perché non solo saziano e dissetano, ma aiutano anche a perdere peso. Le tisane estive, a base di erbe, sono un ottimo alleato contro la cellulite, e il grasso in eccesso. Andiamo a vedere quali sono le principali tisane estive.

Tisane estive

Le tisane estive, sono davvero utili in estate, perché stimolano la diuresi, e contrastano gli effetti della cellulite. Le tisane estive possono essere consumate tiepide, ma vanno bene anche fredde; Meglio evitare lo zucchero e se proprio  non si può fare a meno del gusto zuccherato, si può benissimo optare per del miele, o sciroppo d’acero.Quando si viene colti da una fame nervosa, scegli damiana, vaniglia e biancospino, ideali per placare gli attacchi di fame improvvisi.  Quando invece si viene colti da un’improvvisa voglia di dolci, allora è bene optare per una buona tisana a base di ginepro, genziana e cannella.O ancora per digerire,  vanno bene il limone, anice e cumino. Per una pancia piatta vanno bene, la menta,melissa e lavanda. Ma anche salva e sambuco per disintossicare il nostro organismo e sgonfiare.Ovviamente non potevano mancare le tisane anti caldo; Meglio quelle ai frutti di bosco, che sono veramente rinfrescanti e alla betulla,per chi soffre di sudorazione eccessiva.

Perdi peso con le tisane estive

Come abbiamo già accennato, le tisane estive non solo sono rinfrescanti, e donano quel senso di sazietà, ma aiutano anche a perdere peso. Abbiamo parlato della menta, melissa e lavanda come ottimi alleati, nella lotta contro i chili di troppo.Per preparare una tisana buona, basta mettere in una tazza di acqua bollente tre fiori di lavanda, 7 foglie di melissa, e 7 foglie di menta. Lasciare raffreddare e filtrare. Vanno bene anche fredde, per 3-4 volte al giorno.Per riattivare il metabolismo, vengono incontro il boldo, altamente diuretico ,contrasta la stipsi, e tonifica il fegato, ma anche l’elicriso che tiene a bada il livello di zuccheri nel sangue.

Un piccolo consiglio: Meglio bere le tisane a stomaco vuoto. Questo per rendere ancora più efficaci le erbe.E voi quale tisana preferite?

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]